Sydney Sweeney è la leggendaria boxer Christy Martin nel film Christy diretto da David Michod.
Il film è stato presentato al Toronto International Film Festival pochi giorni fa, una storia che si prepara a lanciarsi dritta nella stagione dei premi.
La sceneggiatura è stata scritta da: Mirrah Foulkes e lo stesso regista. Christy è stato prodotto da Black Bear Pictures, Anonymous Content, Votiv Films, Yoki, Inc. e Fifty-Fifty Films. Sarà distribuito da Black Bear Pictures.
Christy: trama e cast
Christy Martin ( Sydney Sweeney) è una delle più grandi boxer donne degli anni ’90, nota per le sue abilità sul ring e per la sua lotta contro l’abuso domestico. La storia del film segue appunto la protagonista, Christy, nella sua scalata verso il successo nel mondo della box.
Ma il film si concentra anche sulla storia personale di questa donna forte, mostrando la relazione tossica con il marito nonché allenatore: Jim Martin interpretato da Ben Foster.
Nel cast figurano anche: Merritt Wever, Ethan Embry, Chad L. Coleman e Katy O’Brian.
La performance di Sydney Sweeney è stata molto elogiata dalla critica internazionale, dopo il debutto del film a Toronto, l’attrice ha dichiarato di essersi preparata molto per il ruolo di Christy Martin, aggiungendo che:
“Christy sarà per sempre una grande fonte di ispirazione nella mia vita. Ha affrontato sfide enormi dentro e fuori dal ring, e la sua storia mi ha ispirato più di ogni altra cosa, e non vedo l’ora che altre persone traggano ispirazione da lei. È semplicemente una delle donne più forti che abbia mai incontrato.”
Il film arriverà nelle sale cinematografiche il 7 novembre 2025.
Il trailer del film
Il film si prospetta come un ottimo racconto biografico e sportivo, sulla vita di questa donna che lotta battaglie visibili e invisibili.