Connect with us

Focus Italia

Il Ladro di stelle cadenti di cosa parla e dove vederlo

Pubblicato

il

Arriva su Prime Video Il Ladro di Stelle Cadenti, la fiaba cinematografica diretta da Francisco Saia, liberamente ispirata al racconto omonimo di Patrizia Vicari. Il film, che affronta i temi dei sogni e delle stelle cadenti, è scritto da Paolo Picciolo e vanta un cast d’eccezione, che include Clizia Fornasier, Jacopo Rampini, Daniel McVicar, Leandro Baroncini, Denise McNee, Martina Palladini, Francesco Bucca e Hal Yamanouchi.

Prodotto da Horcynus Productions srl (Italia) in collaborazione con DeeMediaTv Ltd (Malta) e distribuito da Emerafilm, il lungometraggio unisce magia, emozione e una profonda riflessione sulla crescita personale e sul destino.

La colonna sonora porta la firma di Francesco Marzola, mentre la canzone principale, intitolata My Lucky Stars, è interpretata da Paul Hughes e composta da Byron Hill e Roger Brown.

La trama segue il percorso di Camillo Favara, detto Milo. Il protagonista, dall’infanzia all’età adulta, attraversa un viaggio fatto di sogni, desideri esauditi e le loro inaspettate conseguenze. Dopo aver chiesto da bambino una semplice torta al cioccolato, Milo si ritrova, una volta cresciuto, ad affrontare le complessità dell’amore e del dolore. Il suo destino lo trasforma nel Ladro di Stelle Cadenti, con il compito di intercettare e modificare quei desideri che potrebbero avere un esito infelice.

Il Ladro di stelle cadenti é disponibile su Prime Video