Anticipazioni

‘The Resurrection of the Christ’ di Mel Gibson sarà diviso in due film

Published

on

Mel Gibson torna a dirigere un’opera epica con The Resurrection of the Christ, sequel diretto del celebre The Passion of the Christ del 2004. Il film sarà distribuito da Lionsgate in due parti nel 2027. La scelta delle date di uscita non è casuale. Infatti la Parte Uno arriverà nelle sale il Venerdì Santo, cioè il 26 marzo 2027. Invece la Parte Due arriverà 40 giorni dopo, il 6 maggio 2027, in occasione del Giorno dell’Ascensione.

‘The Resurrection of the Christ’: ritorni eccellenti e partnership consolidate

Anche The Resurrection of the Christ vedrà Mel Gibson alla regia e alla produzione, insieme al suo socio Bruce Davey di Icon Productions. È previsto, inoltre, il ritorno sia di Jim Caviezel e sia di Monica BellucciI due riprenderanno i loro i rispettivi ruoli: Gesù e Maria Maddalena.
Dopo aver lavorato con Newmarket Films per The Passion, Gibson ha scelto Lionsgate come nuovo partner distributivo. Questa collaborazione prosegue un rapporto già collaudato, che ha incluso film di successo come: Hacksaw Ridge (La battaglia di Hacksaw Ridge), con Andrew Garfield, candidato all’Oscar; Flight Risk, thriller con Mark Wahlberg.

Lionsgate gestisce inoltre l’intero catalogo Icon, comprendente anche The Passion of the Christ.

Dal successo de ‘La Passione di Cristo’ a un nuovo capitolo

The Passion of the Christ, raccontava le ultime 12 ore della vita di Gesù. Il film incassò 370 milioni di dollari in Nord America e oltre 610 milioni nel mondo, a fronte di un budget di soli 30 milioni. Fu per anni il film vietato ai minori con il maggiore incasso nella storia USA.
Oltre al successo commerciale, ottenne tre nomination agli Oscar: Miglior Trucco, Migliore Fotografia e Migliore Colonna Sonora Originale. Jim Caviezel interpretava Gesù, con Maia Morgenstern nel ruolo della Madonna e Monica Bellucci in quello di Maria Maddalena. La sceneggiatura era stata scritta da Gibson con Benedict Fitzgerald.

Exit mobile version