King & Conqueror è una nuova serie epico-storica. Si basa sulle vicende reali di Guglielmo il Conquistatore. La serie vedrà James Norton come Harold, conte di Wessex, opposto a Nikolaj Coster-Waldau come Guglielmo, duca di Normandia. La rivalità tra i due uomini gli porterà a scontrarsi nella famosa battaglia di Hastings. Emily Beecham sarà Edith Swan-neck e Clémence Poésy interpreterà Matilda, le rispettive mogli dei due protagonisti. La serie racconta la storia delle persone, dinastie ed eventi che hanno cambiato la storia.
Prodotta da Rabbit Track Pictures, la compagnia che Norton dirige con Kitty Kaletsky. Insieme a loro The Development Partnership, Shepherd Content, RVK Studios e CBS Studios, in associazione con la BBC, che ha i diritti per il Regno Unito e manderà in onda lo show a fine mese. Il primo trailer è uscito settimana scorsa.
Chi distribuirà la serie?
Paramount Global Content Distribution gestisce le vendite e ha siglato accordi in oltre 100 territori. Prime Video ha acquisito la serie per gli Stati Uniti e HBO Max la trasmetterà nei Paesi nordici, nella penisola iberica, nel Sud-est asiatico, nei Paesi Bassi, a Hong Kong e a Taiwan.
PGCD ha tenuto uno screening di King & Conqueror per soli compratori ai London Screenings a Febbraio. Baltasar Kormákur ha diretto l’episodio d’apertura della serie.
Ha chiaramente lasciato il segno nelle persone che erano state invitate. SBS l’ha comprata per l’Australia e JioHotstar per l’India. La serie è stata anche venduta a compratori come Showcase e StackTV (Canada), M-Net (Africa), Streamz e Be TV (Belgio), Cosmote TV (Grecia), Yes and Hot (Israele), Sky NZ (Nuova Zelanda), and LRT (Lithuania).
Questi accordi arrivano poco prima della sfarzosa premiere della serie, che sarà a Londra la prossima settimana.
Dichiarazioni
Lisa Kramer, Presidente di International Content Licensing alla PGCD, ha detto:
“King & Conqueror è un drama travolgente e cinematografico con appeal globale, e siamo entusiasti di vedere una domanda così forte da parte di piattaforme di tutto il mondo.
Una narrazione avvincente, un cast eccezionale e una visione creativa audace ne fanno una serie eccezionale, che trova riscontro in tutti i mercati e in tutte le culture.”
https://youtu.be/anS9xQEPTsU?feature=shared
fonte: deadline