Dal 2 Agosto è disponibile sulla piattaforma di streaming a pagamento Netflix un nuovo drama coreano: Beyond the Bar, diretto e creato da Kim Jae‑hong
비욘드 더 바 (Beyong the Bar) è un legal drama, prodotto in Corea del Sud daJTBC, e distribuito da Netflix
La sceneggiatura è stata scritta da Park Mi‑hyun e fanno parte del cast principale: Lee Jin‑wook (Yun Seok‑un), Jung Chae‑yeon (Kang Hyo‑min), Lee Hak‑joo, Jeon Hye-bin, Kim Eui‑sung e Kim Yeo‑jin.
La serie è composta da 12 episodi e sarà rilasciata settimanalmente su Netflix (a partire dal 2 agosto 2025), con due episodi a settimana, il sabato e la domenica. Ogni episodio dura circa 60 minuti.
La storia segue la crescita della protagonista e la sua trasformazione da tirocinante a professionista consapevole, tra aule di tribunale, uffici asettici e dilemmi etici.
Beyond the Bar
La traduzione del titolo Beyond the Bar potrebbe essere: oltre la sbarra, al di là della barriera oppure oltre il limite.Tuttavia, considerando il contesto della serie TV, che è un legal drama, la traduzione più appropriata potrebbe essere oltre la sbarra, dove “la sbarra” si riferisce al banco dei testimoni o alla linea di demarcazione tra l’aula di tribunale e lo spazio pubblico.
In coreano, il titolo della serie è Ba-kae-ui Judge, che letteralmente significa “giudice oltre la barriera” o “giudice al di là della sbarra”.
La trama
La serie segue la storia di una giovane avvocatessa idealista che si unisce a uno degli studi legali più importanti di Seul. La protagonista, interpretata da Jung Chae-yeon, è una neolaureata in legge determinata ma ingenua che deve affrontare le complessità del mondo legale con l’aiuto del suo mentore, un avvocato esperto e glaciale interpretato da Lee Jin-wook. La serie esplora le implicazioni morali e psicologiche del mestiere legale, presentando casi reali e dilemmi etici che mettono alla prova la protagonista e il suo senso di giustizia.
Beyond the Bar promette di essere un emozionante e stimolante legal drama che esplorerà i confini della giustizia e della responsabilità personale, sicuramente una nuova serie da non perdere ed iniziare subito a seguire!
L’intera serie sarà disponibile entro il 7 settembre 2025 su Netflix.
Abbonati a partire da 6,99€, poi disdici quando vuoi tu!