Come riportato da Deadline, Ryan Kiera Armstrong (Star Wars: Skeleton Crew) è stata scelta come protagonista del reboot della serie TV Buffy l’ammazzavampiri, il cui ultimo episodio in Italia è andato in onda nel 2005. Armstrong interpreterà Nora, una liceale timida e introversa iscritta alla New Sunnydale Academy. L’episodio pilota, commissionato da Hulu, sarà diretto da Chloé Zhao (Nomadland, Eternals), da sempre grande fan della serie.
Sarah Michelle Gellar, che tornerà nel ruolo iconico di Buffy Summers, ha condiviso un video sui social in cui si allena insieme a Ryan Kiera Armstrong. Nella didascalia del post su Instagram ha scritto: “Warrior 1 e 2. Noi non sudiamo… brilliamo”.
Nel cast anche Kingston Vernes (Harry Haft: Storia di un sopravvissuto), che interpreterà Carson, un giovane atleta molto popolare alla New Sunnydale Academy. Si uniscono inoltre al progetto Sarah Bock (Scissione) nel ruolo di Gracie, Ava Jean nei panni di Larkin e Faly Rakotohavana nel ruolo di Hugo. Completano il cast Daniel Di Tomasso, che sarà Abe, e Jack Cutmore-Scott (Frasier), nel ruolo di Mr. Burke.
Dopo la conferma del pilot da parte di Hulu, Gellar ha dichiarato: “Ho sempre ascoltato i fan e sentito il loro desiderio di tornare nel mondo di Buffy, ma non era qualcosa che potessi fare a meno di essere sicura di poterlo fare nel modo giusto. È stato un processo lungo, e non è ancora finito. Vi prometto che realizzeremo questa serie solo se sapremo di poterla fare come si deve. E posso dirvi che siamo sulla buona strada”. Ha poi aggiunto: “Mi sento così fortunata a essere in questo viaggio con queste quattro donne incredibilmente talentuose, tutte profondamente legate a Buffy, quanto me. E quanto voi. Grazie a tutti i fan che non hanno mai smesso di chiedere questo ritorno. Questo sarà per voi”.
A proposito della scelta di Armstrong, Gellar ha detto: “Dal momento in cui ho visto l’audizione di Ryan, ho capito che c’era solo una ragazza che volevo al mio fianco. Avere un’intelligenza emotiva e un talento simili, a un’età così giovane, è davvero un dono. Il bonus? Il suo sorriso illumina anche la stanza più buia”.
Fonte: Deadline