Connect with us

Anticipazioni

‘We strangers’: ecco il trailer

Pubblicato

il

'We strangers', di Anu Valia, segue Rayelle, giovane donna delle pulizie, in un viaggio nelle dinamiche di potere. Online il trailer.

We strangers, di Anu Valia, dopo la prima proiezione al SXSW 2024 e la reazione positiva della critica, viene distribuito da Quiver Distribution. Ora è disponibile il trailer.

‘We strangers’: una protagonista carismatica

Il film di Anu Valia ha vinto il Grand Jury Prize for Best Narrative Feature al New Orleans Film Festival, il New Hampshire Film Festival e il Gary Black Film Festival. Ha anche vinto il Breakthrough Award all’Athena Film Festival.

Secondo la sinossi ufficiale, We strangers si ispira all’infanzia della regista Anu Valia a Gary, in Indiana. Racconta la storia di Rayelle, una giovane donna delle pulizie a cui viene offerto come secondo lavoro di pulire le case di diverse famiglie ricche. Per inserirsi nel loro ambiente, dice una bugia che cambierà il rapporto di potere tra lei e i suoi datori di lavoro. Personaggio affascinante e intelligente, Rayelle si immerge (e porta lo spettatore) in un mondo di privilegi, mostrando le difficoltà di navigare ambienti diversi. Un film che fa ragionare sui temi dell’identità, del privilegio, delle dinamiche di potere.

Il cast comprende Kirby Howell-Baptiste, nei panni della protagonista Rayelle, e Hari Dhillon in quelli di un suo cliente, oltre a Paul Adelstein, Sarah Goldberg, Maria Dizzia e Tina Lifford. Howell-Baptiste e Valia si sono entrambe dette molto soddisfatte della loro collaborazione, che hanno definito ideale.

Quiver Distribution porterà We strangers in alcuni cinema già a agosto. Dal 9 settembre il film sarà disponibile su VOD. Il trailer è ora disponibile.

(Fonte: IndieWire)