Connect with us

Live Streaming & on Demand

I titoli Netflix di agosto 2025: da ‘Mercoledì 2’ a ‘Il mio anno a Oxford’

Cosa ci aspetta questo mese sulla piattaforma streaming.

Pubblicato

il

titoli Netflix di agosto 2025

Agosto promette grandi emozioni agli abbonati Netflix. Tra i titoli pronti a conquistare il colosso dello streaming vedremo attesissimi ritorni come Mercoledì 2 e nuovi, originali prodotti, da Il mio anno a Oxford, chiacchierata pellicola romantica con protagonista Sofia Carson, a Long Story Short, dal creatore della celeberrima BoJack Horseman. Tra gli arrivi del mese anche pellicole già uscite nelle sale di tutto il mondo come Priscilla, il biopic sulla donna della vita di Elvis Presley, e Bob Marley: One Love, di Reinaldo Marcus Green. Vediamo più da vicino tutti i titoli Netflix di agosto 2025 in arrivo sulla piattaforma.

Il mio anno a Oxford

Tra i titoli Netflix di agosto più attesi certamente il nuovo film Il mio anno a Oxford, pellicola romantica con protagonisti Sofia Carson, già nota ai fan per Feel the beat, Purple Hearts e, più recente, La lista dei miei desideri, e Corey Mylchreest, amatissimo dal pubblico nel ruolo del giovane re Giorgio in La regina Carlotta. In Il mio anno a Oxford Anna ha ventiquattro anni e un sogno finalmente alla sua portata: studiare a Oxford. Lì fa la conoscenza di Jamie, affascinante ma dal passato misterioso, e i due finiscono per avvicinarsi sentimentalmente. Ma le cose non vanno esattamente come dovrebbero, e sfociano in un colpo di scena finale pronto a togliere il fiato agli spettatori. Tratto dall’omonimo libro, è in arrivo in streaming il 1 agosto 2025.

Clicca qui per il trailer ufficiale del film.

i titoli Netflix di agosto 2025

‘Il mio anno a Oxford’, fonte: Netflix

Mercoledì S2 parte 1

Ebbene sì, siamo finalmente pronti a vedere la chiacchieratissima Mercoledì 2. Dopo un evento speciale per l’anteprima dei primi episodi svoltosi proprio qui in Italia, con la presenza dello stesso Tim Burton, i primi episodi della seconda stagione saranno disponibili dal 6 agosto 2025. La prima stagione uscita su Netflix nel 2022 ci aveva presentato una nuova Mercoledì Addams interpretata dall’incredibile Jenna Ortega, in un’ambientazione completamente nuova: la Nevermore Academy. Lì presente e passato si incontrano, e Mercoledì fa la conoscenza di ragazzi dalle capacità incredibili come lei. Tra sirene e licantropi, la primogenita Addams scopre un mistero antico, e un nemico più vicino di quanto potesse immaginare. Non ci resta che aspettare ancora qualche giorno per scoprire cos’altro combinerà Mercoledì, con la seconda serie di episodi in arrivo nel mese di settembre.

Clicca qui per sapere di più sull’evento anteprima.

Mercoledì 2

‘Mercoledì 2’, fonte: Netflix

La notte arriva sempre

Tra i titoli Netflix di agosto 2025 anche La notte arriva sempre, tratto dall’omonimo libro. Protagonista della storia è Lynette, interpretata nella pellicola da Vanessa Kirby. Il film si svolge nell’arco di una notte, una disperata corsa della donna per assicurarsi una casa, indispensabile per garantire un futuro stabile e sicuro alla sua famiglia. Ma il passato di Lynette bussa alla sua porta, e lei deve fronteggiare prima la storia oscura che la insegue per potersi liberare. Nel titolo in arrivo nel giorno di ferragosto anche Jennifer Jason Leigh (Atypical), Zachary Gottsagen (Bulletproof) e Stephan James (Race – Il colore della vittoria).

i titoli Netflix di agosto 2025

‘La notte arriva sempre’, fonte: Netflix

Hostage

In Hostage, quando il marito della prima ministra britannica viene rapito e la presidente francese in visita subisce un ricatto, entrambe le leader si trovano di fronte a scelte impossibili. Con il rischio di compromettere non solo il loro futuro politico ma anche la loro stessa vita, le due donne sono trascinate in una rivalità spietata. Saranno in grado di mettere da parte le tensioni per collaborare e svelare il complotto che le vede entrambe vittime? La serie vede come protagoniste Suranne Jones nei panni di Abigail Dalton e Julie Delpy in quelli di Vivienne Toussaint, affiancate da Ashley Thomas (Dr. Alex Anderson), Corey Mylchreest (Matheo) e Lucian Msamati (Kofi Adamako). Hostage debutta su Netflix il 21 agosto 2025.

Hostage

‘Hostage’, fonte: Netflix

Bob Marley: One Love

Bob Marley: One Love è il biopic diretto da Reinaldo Marcus Green che racconta la vita e l’eredità del leggendario musicista giamaicano. Con Kingsley Ben‑Adir nei panni di Marley e Lashana Lynch in quelli della moglie Rita, il film si concentra sugli anni decisivi tra l’attentato del 1976 e il celebre One Love Peace Concert del 1978, mostrando il ruolo di Marley come voce di unità in un periodo di forti tensioni politiche in Giamaica. Con una colonna sonora che raccoglie 17 dei suoi brani più iconici, il film mescola momenti musicali indimenticabili a scene di vita privata, alternando la Giamaica a Londra. Accolto calorosamente dal pubblico e più tiepidamente dalla critica, One Love è un omaggio alla sua musica e al suo messaggio di pace, amore e resistenza. In Italia è uscito il 22 febbraio 2024 distribuito da Eagle Pictures e arriverà su Netflix il 21 agosto 2025.

Clicca qui per la recensione del film.

i titoli Netflix di agosto 2025

‘Bob Marley: One Love’

Long Story Short

Per gli appassionati d’animazione invece, tra i titoli Netflix di agosto 2025 arriva Long Story Short, pronta a debuttare in streaming il 22 agosto. Osservando lo stile delle illustrazioni, forse alcuni fan potrebbero notare qualche somiglianza con un’altra famosissima serie animata: BoJack Horseman. È infatti della medesima mente che stiamo parlando. Si tratta di una nuova collaborazione tra il colosso dello streaming e Raphael Bob-Waksberg, pronta a raccontare la storia di una famiglia. Per quanto la trama possa sembrare semplice, gli episodi promettono un viaggio tra passato, delusioni, gioie e fallimenti. In arrivo su Netflix il 22 agosto 2025.

Long Story Short

‘Long Story Short’, fonte: Netflix

Priscilla

In arrivo in streaming questo mese anche Priscilla, il chiacchieratissimo film biopic uscito nel 2023. Diretto da Sofia Coppola, racconta la storia di Priscilla Presley ed è tratto dal suo libro di memorie Elvis and Me. Interpretata da Cailee Spaeny, Priscilla ci porta dalla sua adolescenza in Germania all’arrivo a Graceland. Dove inizia la relazione con Elvis Presley, interpretato nel film da Jacob Elordi. Con uno sguardo intimo sulla vicenda, Coppola esplora le dinamiche di controllo e isolamento all’interno della coppia, mostrando il lato nascosto e mai raccontato della favola con il famoso Re del Rock. Pur privo delle canzoni originali di Elvis, il film è sostenuto da una colonna sonora evocativa e da una regia attenta, che mette in luce il lento percorso di emancipazione di Priscilla. È in arrivo su Netflix il 26 agosto 2025.

Clicca qui per la recensione del film.

i titoli Netflix di agosto 2025

‘Priscilla’

Ogni maledetto fantacalcio

In arrivo il 27 agosto 2025 è invece Ogni maledetto fantacalcio, una commedia in novanta minuti. Fino a che punto ci si può spingere per vincere al Fantacalcio? È questa l’insolita domanda che si deve porre una giudice mentre interroga Simone, sceneggiatore più libero che professionista, nonché improbabile sospettato per la misteriosa scomparsa di Gianni. Gianni non è solo il suo migliore amico, è anche il campione in carica della Lega Fantacalcio “Mai una gioia”. Il giorno del suo matrimonio Gianni però non si è presentato all’altare e, ancora più strano, non ha messo la formazione. Le surreali indagini coinvolgono tutta la comitiva, inclusa Andrea, l’ultima arrivata, che forse nasconde più di un segreto. Dalla chat di gruppo si scatena il delirio: insulti, accuse, screen compromettenti… e una quantità sospetta di minacce di morte. È possibile che qualcuno abbia davvero fatto del male a Gianni?

i titoli Netflix di agosto 2025

‘Ogni maledetto fantacalcio’, fonte: Netflix

Il club dei delitti del giovedì

Il club dei delitti del giovedì, in arrivo in streaming tra i titoli Netflix di agosto 2025 il 28 del mese, racconta la storia di quattro amici ottantenni residenti in una comunità per anziani, che si divertono a risolvere casi di omicidi irrisolti. La loro attività prende una svolta inaspettata quando un costruttore locale viene trovato morto e il gruppo si ritrova coinvolto in un caso reale. I protagonisti, Elizabeth, Ron, Ibrahim e Joyce, utilizzano le loro abilità e intelligenza per risolvere il mistero, muovendosi tra i confini della legalità e sfruttando stratagemmi ingegnosi. Il film si prospetta l’ideali per gli amanti del giallo e delle storie leggere, ideali per passare una serata in compagnia.

i titoli Netflix di agosto 2025

‘Il club dei delitti del giovedì’, fonte: Netflix

Uno splendido errore 2

Uno splendido errore, uscita su Netflix nel 2023, fu la risposta del colosso dello streaming alla serie originale Prime The Summer I Turned Pretty (L’estate nei tuoi occhi in italiano), e in effetti raccolse pareri entusiasti dal pubblico della piattaforma. I fan possono gioire ora, visto che manca ormai pochissimo ai nuovi episodi che proseguiranno a raccontarci le avventure della protagonista Jackie alle prese con i fratelli Walter. La formula del triangolo amoroso continua a riscuotere successo. Ma i fan sapranno che questa seconda stagione porta una grande responsabilità: spiegare ai fan il cliff-hanger che ha concluso la prima stagione due anni fa, e dare un finale alla storia di Jackie, su cui il pubblico non fa che interrogarsi da mesi.

Uno splendido errore 2

‘Uno splendido errore 2’, fonte: Netflix

Ciao! Sono Aurora e cliccando qui puoi trovare tutti i miei articoli.