AppleTV+ ha svelato le prime immagini di Down CemeteryRoad, l’attesissimo nuovo thriller con protagonista e produttrice esecutiva EmmaThompson (Ragione e sentimento), vincitrice di un Oscar®, un BAFTA, un Golden Globe e un Emmy. Insieme a lei ci sarà anche RuthWilson (Luther), vincitrice di un Golden Globe e di due Olivier Award. La serie farà il suo debutto su Apple TV+ il 29 ottobre con i primi due episodi degli otto totali, seguiti da nuovi episodi ogni mercoledì fino al 10 dicembre.
‘DownCemeteryRoad‘ la tranquillità distrutta di Oxford
Quando una casa esplode in un tranquillo sobborgo di Oxford e una ragazza scompare, la vicina Sarah Tucker (RuthWilson), ossessionata dall’idea di trovarla, chiede aiuto all’investigatrice privata Zoë Boehm (EmmaThompson). Zoë e Sarah si ritrovano improvvisamente coinvolte in una complessa cospirazione nella quale scoprono che persone credute morte da tempo sono ancora in vita, mentre i vivi stanno rapidamente raggiungendo i morti.
Down Cemetery Road è prodotta da 60Forty Films. La nuova serie Apple TV+ è scritta da Morwenna Banks (SlowHorses). Quest’ultima è anche produttrice esecutiva insieme a Jamie Laurenson, Hakan Kousetta e Tom Nash di 60Forty Films, Emma Thompson e l’autore di Down Cemetery Road Mick Herron. Natalie Bailey (Bay of Fires) è la regista principale della serie.
Il successo di ‘Slow Horses’
La serie si aggiunge al celebre spy drama vincitore di un Emmy SlowHorses di Apple TV+, recentemente rinnovato per una settima stagione, con la quinta stagione in arrivo il prossimo 24 settembre. Slow Horses, di cui Morwenna Banks è anche autrice, è basato sulla serie di libri Slough House di Herron e vede come protagonista il vincitore dell’Oscar® Sir Gary Oldman.