Dopo l’enorme successo del primo capitolo, Five Nights at Freddy’s torna con un secondo film e un nuovo trailer ufficiale. Il sequel horror targato Blumhouse e Universal Pictures, tratto dai videogiochi di Scott Cawthon, arriverà nei cinema italiani il 4 dicembre. Alla regia troviamo ancora Emma Tammi, già dietro la macchina da presa del primo film, mentre la sceneggiatura è firmata a sei mani da Cawthon, Tammi e Seth Cuddeback.
Il primo film, uscito nel 2023, ha conquistato il box office mondiale con quasi 300 milioni di dollari incassati a fronte di un budget di appena 20. Adesso, con un nuovo trailer, ci si prepara a tornare nei meandri oscuri della pizzeria più inquietante della cultura pop: la Freddy Fazbear’s Pizza.
Five Nights at Freddy’s: un anno dopo il terrore
Il nuovo film di Five Nights at Freddy’s si svolge un anno dopo i fatti del primo capitolo. Freddy, Bonnie, Chica, Foxy e Mr. Cupcake sono ormai diventati leggende dell’orrore urbano. Addirittura, è nato un evento in loro onore, il Fazfest. Ma il passato non è mai davvero sepolto.
Quando Abby, la sorella di Mike, decide di tornare di nascosto alla pizzeria, qualcosa di oscuro si risveglia. Antichi orrori si riaffacciano e la minaccia si fa ancora più grande. Nel sequel vedremo una trama più cupa e stratificata, tra sovrannaturale, mistero e flashback sul passato di Freddy Fazbear e su William Afton, interpretato di nuovo da Matthew Lillard.
Un messaggio misterioso e un ritorno inatteso aprono le porte a una nuova spirale di caos. E stavolta, come recita il trailer, “non sono più soli da Freddy’s“.
Il ritorno di Josh Hutcherson
Nel sequel di Five Nights at Freddy’s ritroviamo Josh Hutcherson, ancora una volta nei panni di Mike Schmidt, la guardia notturna tormentata dagli incubi del passato. Con lui tornano anche Elizabeth Lail nel ruolo della misteriosa Vanessa, Piper Rubio nei panni della giovane Abby e Matthew Lillard, che riprende la parte del temibile William Afton.
A questi volti già familiari si uniscono alcune nuove e interessanti presenze: Skeet Ulrich, conosciuto per il suo ruolo in Scream, Mckenna Grace, già vista in Annabelle e Ghostbusters, Freddy Carter, direttamente dalla serie Shadow and Bone, e Wayne Knight, veterano del piccolo e grande schermo noto per Jurassic Park e Seinfeld.