Latest News

‘Profilo privato’, la nuova serie thriller con Jessica Chastain

Published

on

Apple TV+ ha mostrato le prime immagini di Profilo privato (The Savant), la nuova serie limitata in otto episodi con protagonista e produttrice esecutiva Jessica Chastain, vincitrice di Oscar, Screen Actors Guild Award, Golden Globe e Critics Choice Award (Gli occhi di Tammy Faye, The Good Nurse, George & Tammy, A Doll’s House a Broadway).

La serie, un thriller ricco di suspense e colpi di scena – che farà il suo debutto su Apple TV+ il 26 settembre con i primi due episodi, seguiti da nuovi episodi ogni venerdì fino al 7 novembre – è ispirata a una storia vera pubblicata da Cosmopolitan nel 2019, scritta da Andrea Stanley. L’articolo, intitolato “È possibile fermare una sparatoria di massa prima che accada?”, racconta la storia di una donna che l’autrice chiama “K”, un’ex poliziotta ed ex Marine che collabora con l’FBI per monitorare online individui potenzialmente pericolosi, considerati potenziali minacce alla sicurezza nazionale.

Profilo privato

L’avvincente serie segue le vicende di un’investigatrice sotto copertura conosciuta come “The Savant” (Jessica Chastain) che si infiltra in gruppi di haters online nel tentativo di fermarne gli estremisti interni prima che agiscano. Il cast di Profilo privato è completato da Nnamdi Asomugha, Cole Doman, Jordana Spiro, Trinity Lee Shirley, Toussaint Francois Battiste, insieme alla guest star Pablo Schreiber. Anche James Badge Dale apparirà in un ruolo ricorrente di rilievo.

Profilo privato è prodotta dalla FIFTH SEASON, dal vincitore dell’Emmy Alan Poul (Six Feet Under, Tokyo Vice), dalla candidata all’Emmy Melissa James Gibson (Anatomia di uno scandalo, House of Cards – Gli intrighi del potere, The Americans) e il sei volte vincitore dell’Emmy e due volte vincitore del Directors Guild of America Award Matthew Heineman (A Private War, Retrograde, Cartel Land). Jessica Chastain e Kelly Carmichael sono produttrici esecutive per Freckle Films (fondata da Chastain), mentre David Levine e Garrett Kemble sono i produttori esecutivi per Anonymous Content. Andrea Stanley, autrice dell’articolo originale di Cosmopolitan, è consulente.

Exit mobile version