Connect with us

SI FARÁ?

‘The Sandman’ 3 tutte le novità

La conferma arriva da Netflix, non ci sarà una terza stagione per 'The Sandman'

Pubblicato

il

the sandman 3

The Sandman 3: le novità sulla prossima stagione. La serie con protagonista Tom Sturridge nel ruolo di Morfeo terminerà con la seconda stagione in arrivo nel 2025.

The Sandman è creata dallo scrittore Neil Gaiman, Davis S.Goyer e Allan Heinberg. La serie è basata sull’omonimo fumetto scritto da Gaiman, pubblicato dalla DC Comics. Dal 2022 la serie è disponibile per lo streaming sulla piattaforma Netflix.

La prima stagione conta ben undici episodi e la seconda stagione (ed ultima) arriverà nel 2025 con dodici episodi.

The Sandman 3 ci sarà? La trama di The Sandman

Nel 1916, Morfeo, il re dei sogni e uno dei sette Eterni, viene  catturato, durante un rituale, dall’aristocratico britannico Roderick Burgess (Charles Dance). L’uomo era intenzionato a far prigioniero Morte (Kirby Howell-Baptiste), sorella di Morfeo, per riportare in vita suo figlio Randall, caduto durante la battaglia di Gallipoli.

Roderick Burgess si impossessa dei suoi strumenti (un elmo, un rubino e un sacchetto di sabbia) e li usa per arricchirsi. Quando Morfeo riuscirà a liberarsi scoprirà che negli anni in cui è mancato il suo regno è andato distrutto. Morfeo è deciso a riportare l’ordine e lo splendore nel suo regno, Il Sogno, ma per farlo deve riacquistare i suoi poteri tramite i tre oggetti che gli sono stati rubati.

La terza stagione è stata cancellata

Netflix ferma la produzione della terza stagione e conferma che The Sandman si concluderà con la seconda stagione in arrivo nel 2025 sulla piattaforma. Le ragioni, spiega Netflix, non sembrano essere legate alle accuse di molestie rivolte contro lo scrittore e ideatore della serie Neil Gaiman, ma che si tratta di una decisione presa in precedenza.

Il debutto della serie c’è stato ad agosto 2022 con una prima stagione che ha ottenuto un grande successo, così la conferma di una seconda stagione è arrivata poco dopo, a novembre 2022.

Dichiarazioni su The Sandman 3

Lo showrunner Allan Heinberg ha dichiarato a Variety:

La serie The Sandman è sempre stata focalizzata esclusivamente sulla storia di Sogno e, nel 2022, quando abbiamo guardato il materiale rimanente sul personaggio tra le pagine dei fumetti, sapevamo che avevamo a disposizione una storia utile solo a realizzare un’altra stagione

Heinberg continua:

“Siamo estremamente grati nei confronti di Netflix per aver riportato sul set tutto il team e per averci dato il tempo e le risorse necessarie a realizzare un adattamento fedele in un modo in cui speriamo sorprenderà e delizierà i leali lettori del fumetto e i fan del nostro show”

La seconda stagione di The Sandman

Il cast torna al completo per la seconda stagione di The Sandman.

Lucifero (Gwendoline Christie) rinuncia al controllo dell’Inferno e dà a Morfeo, ovvero Sogno (Tom Sturridge), le chiavi del suo regno, situazione che porta molti immortali a provare a convincerlo di consegnare a loro le chiavi.

Il trailer di The Sandman 2

La seconda stagione dovrebbe approdare su Netflix il 24 luglio 2025

fonte: movieplayer.it

  • Anno: 2025