Paramount riporta porta in Italia il celebre legal drama anni ’80 Matlock, con un twist sorprendente: sarà Kathy Bates (Misery non deve morire) a vestire i panni di Madeline “Matty” Matlock, la nuova protagonista del reeboot.

Matlock: ufficiale la data di uscita
Paramount ha confermato la data di uscita della nuova serie sulla sua piattaforma streaming, ossia il 27 luglio. Prodotto dai CBS Studios sarà distribuito a livello globale dalla stessa Paramount, tramite il suo canale streaming Paramount+.

Matlock: la trama
Kathy Bates veste i panni di Madeline “Matty” Matlock, una brillante settantenne ex star del foro. Dopo aver appeso la toga al chiodo, Matty decide di tornare a lavorare in uno studio legale di primo piano, usando la sua aria modesta e tattiche astute per vincere i casi. Ad accompagnarla nelle sue avventure saranno Olympia (Skye P. Marshall), avvocato anziano con sete di giustizia e Julian (Jason Ritter), figlio del capo dello studio, oltre ai soci più giovani dello studio: Billy (David Del Rio) e l’ambiziosa Sarah (Leah Lewis).

Il primo episodio sarà diretto da Kat Coiro, mentre la sceneggiatura della serie è firmata da Jennie Snyder Urman, showrunner e produttrice esecutiva della serie assieme a Joanna Klein, Eric Christian Olsen, John Will e la stessa Kathy Bates.
Matlock con la sua eroina atipica promette saggezza ed energia mescolate in suspense legale. Se amate i courtroom drama con un twist generazionale, avete un appuntamento su Paramount+ il 27 luglio.