Il Ministero dell’Amore è il nuovo film Prime Original italiano in arrivo nell’autunno del 2025. Scritto e diretto da Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo, conosciuti per Boris e Ogni Maledetto Natale. Il film è stato presentato al Prime Video Presents Italia del 2025.
Trama di Il Ministero dell’Amore
Riprendendo film come Follemente e Inside Out, Il Ministero dell’Amore parla di Aldo, interpretato da Pif, che fa un cronista immerso nella politica romana e che ha nella sua testa un consiglio dei ministri delle emozioni. A capo di questo consiglio che decide le sue scelte troviamo il mitico Corrado Guzzanti . Tutto cambia quando la relazione di Aldo con Claudia, interpretata da Alessandra Mastronardi, si incrina anche il consiglio dei ministri delle emozioni entra in crisi. Toccherà al ministro dell’amore, interpretato da Pietro Sermonti, risolvere il caos.
Cast di Il Ministero dell’Amore
Nel film possiamo trovare molti volti noti del cinema e della televisione italiana: Pif, Alessandra Mastronardi, Corrado Guzzanti, Pietro Sermonti, Angela Finocchiaro. Troviamo nel cast anche: Carlo De Ruggieri, Massimo De Lorenzo, Dharma Mangia Woods, Federico Cesari, Leonardo Lidi, Cristina Pellegrino, Daniele Natali, Giampiero Judica, Lucio Patanè, Thomas Trabacchi. Ci sarà le apparizioni speciali di Ninni Bruschetta, Fabio Balsamo e Andrea Pennacchi.
Il film è prodotto da Claudio, Federico e Jacopo Saraceni per Ideacinema, in coproduzione con Amazon MGM Studios
Il Ministero dell’Amore sarà disponibile su Prime Video: attiva ora la prova gratuita di 30 giorni per vedere il film