Trailers

‘I Fantastici 4: Gli Inizi’: l’ultimo trailer scatena teorie sorprendenti

Final trailer di ‘I Fantastici 4: Gli Inizi’

Published

on

Con I Fantastici 4: Gli Inizi, in arrivo il 23 luglio, i Marvel Studios si preparano a riportare sul grande schermo uno dei team più amati dai fan. Questa nuova versione della squadra segna ufficialmente il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe. Il film, diretto da Matt Shakman, potrebbe assumere un ruolo centrale nella Fase 6 e a rendere le cose difficili al Superman di James Gunn. Come conferma l’ultimo trailer ufficiale dal tono fantastico e familiare, lo scopo non è solo reintrodurre i quattro eroi ma preparare il terreno per le grandi narrazioni future del multiverso.

Leggi qui: I Fantastici Quattro’: dagli esordi cinematografici al futuro nell’ MCU

I Fantastici 4: le prime teorie sul piano dell’antagonista

I trailer de I Fantastici 4: Gli Inizi hanno acceso delle ipotesi su una questione tutt’altro che secondaria: Galactus, il Divoratore di Mondi (interpretato da Ralph Ineson), non sembra interessato solo alla Terra, ma proprio al piccolo Franklin. Una scena mostra l’enorme entità galattica fuori dal Baxter Building, mentre l’intelligenza artificiale H.E.R.B.I.E. si prende cura del bambino. Un dettaglio che ha suscitato molto interesse negli spettatori, i quali ritengono che il vero piano del villain sia assorbire o sfruttare i poteri illimitati del figlio dei Richards, capaci nei fumetti di creare interi universi.

Secondo alcune teorie, per raggiungere questo scopo, Galactus potrebbe stringere un’alleanza con il Dottor Destino, storico nemico della squadra. Sarebbe proprio lui a rapire Franklin, costringendo i Fantastici 4 a chiedere aiuto ai Nuovi Avengers e ai Thunderbolts*, in un possibile collegamento con la scena post-credit dell’omonimo film.

Non finisce qui: un’altra scena, ambientata a Parigi, mostra una struttura sparare un raggio di energia nello spazio. I fan hanno notato la somiglianza con l’Ultimate Nullifier, un dispositivo dei fumetti utilizzato per contrastare Galactus deviando l’energia del Big Bang da un’altra realtà. Se nel film i Fantastici 4 tentassero un’operazione simile, potrebbero accidentalmente causare una Incursione, ossia la collisione tra due universi paralleli. Un evento già introdotto nell’MCU e destinato a diventare centrale in Avengers: Doomsday.

Chi vedremo nel nuovo film della Marvel?

Alla guida della squadra de I Fantastici 4: Gli Inizi troviamo Pedro Pascal (Reed Richards) e Vanessa Kirby (Susan Storm), affiancati da Joseph Quinn nei panni di Johnny Storm e Ebon Moss-Bachrach in quelli di Ben Grimm. Il cast include anche Julia Garner nel ruolo dell’araldo Shalla-Bal, mentre Ralph Ineson presta la voce e la presenza al temibile Galactus.

La vera sorpresa è però Franklin Richards, il bambino figlio di Reed e Sue, la cui presenza nel trailer ha già acceso ipotesi e speculazioni. In più, il teaser mostra un dettaglio curioso: un giornalista in diretta TV si domanda se il nascituro avrà già dei poteri, lasciando intendere che il mondo Marvel sia pienamente consapevole della portata dell’evento.

Exit mobile version