L’evento, che segna la marcia di avvicinamento all’inaugurazione ufficiale del Magna Graecia Film Festival, inizierà alle ore 17:30 ed avrà come suo fulcro una conversazione interattiva intitolata “How To Change Our Future”. Sarà l’occasione per parlare con il leggendario regista, il quale verrà premiato con la Colonna d’Oro, alla quale seguirà la proiezione del suo monumentale Megalopolis.
L’evento, reso possibile grazie al lavoro di Silvia Bizio, responsabile delle opere prime internazionali, consentirà ai fan di vivere il film così come immaginato dal suo creatore.
Questo è il modo in cui Megalopolis è stato pensato per essere visto: in una grande sala, con un pubblico, e seguito da intense discussioni interattive sul futuro.
Francis Ford Coppola
Un festival in maturazione
Il Magna Graecia Film Festival (MGFF), fondato e diretto da Gianvito Casadonte, giunge alla sua ventiduesima edizione. Dal 26 luglio al 2 agosto, proporrà un ricco programma di eventi e proiezioni cinematografiche. AntonioCapellupo curerà Le sezioni dedicate alle opere prime italiane e ai documentari, mentre SilviaBizio si occuperà delle opere prime internazionali, oltre alle conversazioni con talenti internazionali. La novità di quest’anno è l’aggiunta di una sezione diretta da Jacopo Curcio e Luca Capacchione, che proporrà una selezione dei migliori esordi nel cortometraggio, arricchendo così la proposta e la mission culturale del Festival, da sempre attento alla promozione e valorizzazione dei giovani talenti.