Latest News

‘Dedalus’: un thriller distopico che svela i lati oscuri dell’era digitale

Published

on

Eagle Pictures ha recentemente rilasciato il trailer ufficiale di Dedalus, il nuovo film diretto da Gianluca Manzetti (autore di Roma Blues), che mescola il ritmo incalzante di un revenge movie con la suspense di un thriller distopico, offrendo uno sguardo intenso e provocatorio sulle dinamiche umane nell’era della sovraesposizione digitale.
La sceneggiatura è firmata da Vincenzo Alfieri, Nicola Barnaba, Roberto Cipullo e Francesco Maria Dominedò.

Il film è prodotto da Camaleo, Eagle Pictures e Weekend Films, in co-produzione con Koboflopi (Spagna) e Agresywna Banda (Polonia).

Il confine tra realtà e apparenza nell’era dei social

Dedalus è ambientato in un futuro prossimo molto simile al nostro presente e indaga le implicazioni sociali e morali di una società in cui l’immagine online ha ormai più peso della realtà. In questo contesto, il desiderio di ottenere consenso spinge gli individui a comportamenti sempre più estremi, mettendo a rischio sia se stessi sia chi li circonda.

Il film esplora cosa accade quando il confine tra realtà e finzione si fa sempre più sottile, portando le persone a compiere azioni senza limiti pur di ottenere anche solo una minima attenzione.

Dedalus- La trama

Michele, Tiziana, Leo, Antonella, Filippo e Belinda sono i sei content creator scelti per prendere parte a DEDALUS, un innovativo social game destinato a rivoluzionare il mondo del Web 3.0 e a garantire fama e ricchezza al vincitore. Isolati in un’arena remota, i concorrenti si cimentano in sfide che diventano progressivamente più pericolose. Ciò che inizialmente sembrava un semplice gioco si trasforma lentamente in qualcosa di molto più oscuro e i creator, da semplici partecipanti, si trovano a essere al tempo stesso carnefici e vittime di una elaborata vendetta.

Matilde Gioli in una scena di ‘Dedalus’

Il Cast 

I protagonisti sono Matilde Gioli, Luka Zunic, Francesco Russo, Giulio Beranek, Giulia Elettra Gorietti, Stella Pecollo e Gian Marco Tognazzi.

Ecco qui di seguito il trailer di Dedalus :

 

Exit mobile version