La New York di fine XIX secolo fa da sfondo alle vicende della terza stagione di The Gilded Age, il period drama HBO e Sky Exclusive nominato agli Emmy e firmato da uno fra i più celebrati maestri del dramma in costume, sir Julian Fellowes (Downton Abbey, Belgravia).
Il nuovo capitolo della serie, in otto episodi, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW dal 23 giugno, in contemporanea con gli US.
Carrie Coon interpreta Bertha Russel
‘The Gilded Age’: quando il futuro arriva a New York…
Fra ambientazioni sontuose, costumi spettacolari e riferimenti storici reali, nei nuovi episodi il vecchio è stato soppiantato dal nuovo.
La vecchia guardia è uscita indebolita dalla Guerra dell’Opera e i Russell sono pronti a prendere il loro posto alla guida dell’alta società di New York. Imponendosi come la nuova Mrs. Astor, Bertha (Carrie Coon) punta a un premio che eleverebbe la famiglia a livelli inimmaginabili, mentre George (Morgan Spector) rischia tutto in un’impresa che potrebbe rivoluzionare l’industria ferroviaria, sempre che non lo rovini prima. Dall’altra parte della strada, la famiglia Brook viene gettata nel caos quando Agnes (Christine Baranski) si rifiuta di accettare la nuova posizione di Ada (Cynthia Nixon) come padrona di casa. Peggy (Denée Benton) incontra un affascinante medico di Newport, ma la famiglia di lui è ben poco entusiasta della carriera della giovane. Mentre tutta New York si affretta verso il futuro, le ambizioni dei protagonisti potrebbero andare a scapito di ciò che hanno di più caro.
Il cast principale
La serie vanta un cast stellare che include Carrie Coon, Christine Baranski, Cynthia Nixon, Morgan Spector, Louisa Jacobson, Denée Benton, Taissa Farmiga, Harry Richardson.
The Gilded Age è creata, scritta e prodotta da Julian Fellowes. Oltre a Fellowes, produttori esecutivi anche Gareth Neame e David Crockett. Mentre alla regia Michael Engler. La serie è una co-produzione HBO e Universal Television, divisione di Universal Studio Group.