Anticipazioni

‘Die My Love’, in autunno nei cinema americani

Published

on

Dopo essere stato acquistato da Mubi per 24 milioni di dollari al Festival di Cannes 2025, Die My Love ha una data di uscita ufficiale per il mercato statunitense: arriverà nei cinema il 7 novembre 2025.

Diretto da Lynne Ramsay (…e ora parliamo di Kevin, A Beautiful Day – You Were Never Really Here), il film è interpretato da Jennifer Lawrence nel ruolo di una madre alle prese con un grave crollo psicologico, che mette in crisi la vita familiare e il rapporto con il marito, interpretato da Robert Pattinson. Nel cast anche Sissy Spacek, Nick Nolte e LaKeith Stanfield.

Secondo Ramsay: “Al centro di questa storia c’è la complessità dell’amore e il modo in cui può cambiare e trasformarsi nel tempo. Ho cercato di raccontarla in modo concreto, umano, spontaneo, a tratti persino divertente, cogliendo quei momenti che sembrano insignificanti ma che in realtà hanno un grande peso. Questo film è per chiunque abbia vissuto una relazione: nella vulnerabilità c’è sia dolore che bellezza”.

Die My Love: la più grande acquisizione di sempre per Mubi

Prodotto da Andrea Calderwood, Justine Ciarrocchi, Martin Scorsese e gli stessi Lawrence e Pattinson, il progetto è frutto di una collaborazione tra Excellent Cadaver, Black Label Media e Sikelia Productions. Black Label ha anche finanziato il film.

Presentato a Cannes con buone reazioni, il film ha poi ottenuto il 77% di recensioni positive su Rotten Tomatoes. L’uscita statunitense coinciderà con quella di altri titoli attesi come Sarah’s Oil (Amazon MGM), The Running Man (Paramount) e Predator: Badlands (20th Century Studios).

Die My Love è stata senza dubbio la vendita più rilevante di quest’anno a Cannes, oltre a rappresentare la più grande acquisizione di sempre per Mubi. L’accordo prevede una distribuzione cinematografica su 1.500 schermi per un periodo di 45 giorni. I diritti di distribuzione coprono numerosi territori, quali Nord America, America Latina, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria, Svizzera, Italia, Spagna, Benelux, Turchia, India, Australia e Nuova Zelanda.

Fonte: Deadline

Exit mobile version