Negli ultimi giorni è stato pubblicato il primo teaser trailer di The Lost Bus, film drammatico tratto dal libro scritto da Lizzie Johnson, Paradise: One Town’s Struggle to Survive an American Wildfire, che a sua volta è basato su una storia vera. Il film arriverà questo autunno direttamente su Apple TV+ e sarà diretto da Paul Greengrass. I protagonisti saranno interpretati da, il vincitore del Premio Oscar, Matthew McConaughey e America Ferrera.
The Lost Bus, ambientato nel 2018, vede un autista di Scuola Bus sbadato e un’insegnante devota che lotteranno per salvare 22 bambini nel bel mezzo dell’incendio entrato negli annali come il più letale nella storia della California, meglio noto come Camp Fire.
Paul Greengrass, oltre a dirigere la pellicola, ha scritto la sceneggiatura insieme a Brad Ingelsby. In occasione dell’uscita del trailer il cineasta britannico ha anche rilasciato delle dichiarazioni in merito.
“The Lost Bus è la storia di un eroismo silenzioso, di persone che si uniscono di fronte all’impensabile. Sono onorato che mi sia stata affidata questa storia”
Brad Ingelsby, Gregory Goodman e Jason Blum con la Blumhouse Productions, Jamie Lee Curtis con la Comet Pictures e Apple Studios hanno prodotto il film. Lizzie Johns0n sarà, invece, produttrice esecutiva.