Netflix ha appena annunciato l’uscita di una nuova serie TV originale composta di otto episodi. Per il suo nuovo prodotto il colosso dello streaming punta sul crime, ed è proprio da un crimine che ha inizio ChiaroScuro. La serie TV è stata prodotta da Umberto Gnoli, Michela Straniero, Francesco Arlanch, Elena Bucaccio e Silvia Leuzzi. Alla regia invece Jan Maria Michelini, con la produzione di Lux Vide, del Gruppo Fremantle. Ma vediamo più da vicino cosa ci aspetta e cosa sappiamo sui nuovi episodi in arrivo, dalla trama alla data di uscita.
Clicca qui per scoprire i titoli Netflix in arrivo a giugno 2025.
‘ChiaroScuro’: la trama
Galleria Nazionale di Roma. Nella sala espositiva più importante viene ritrovato il corpo del direttore, ucciso e poi disposto a terra come il cadavere ritratto da Artemisia Gentileschi in un famoso dipinto. Su questo inquietante omicidio si ritrovano ad indagare l’ispettore Angelo Tiberi (Andrea Lattanzi) e Cosmo Speranza (Pierpaolo Spollon), consulente d’arte. I protagonisti di ChiaroScuro, Angelo e Cosmo, sono troppo diversi per piacersi. Ma il caso dell’omicidio nella Galleria Nazionale li costringe a collaborare. E a scoprire che le loro diversità li rendono una coppia investigativa tanto improbabile, quanto efficace.
Ecco qui l’annuncio social di Netflix sulla serie ChiaroScuro.
Dato che Netflix non ha ancora annunciato ufficialmente una data d’uscita per la serie TV, non abbiamo conferme ufficiali. Possiamo però immaginare che avremo qualche informazione in più entro poco tempo, e che la serie uscirà nel corso del 2025. Nel frattempo, ecco gli attori annunciati dalla piattaforma streaming che faranno parte degli otto episodi crime: vedremo dunque Pierpaolo Spollon, Andrea Lattanzi, Matilde Gioli, Romana Maggiora Vergano, Aurora Giovinazzo, con la partecipazione di Paz Vega e Alessandro Preziosi. E mentre aspettiamo l’arrivo di ChiaroScurosu Netflix, ecco alcune delle prime immagini condivise dal colosso dello streaming: