Latest News

‘Kiss of the Spider Woman’ di Bill Condon – il trailer del film con JLO

Published

on

Abbiamo amato Spider-Man (in ogni sua versione), quindi come non possiamo appassionarci ad una donna ragno? Soprattutto se si presenta in forma di musical e la protagonista è Jennifer Lopez. Stiamo parlando del nuovo film Kiss of the Spider Woman in uscita ad ottobre 2025.

Il film è scritto e diretto da Bill Condon. Le musiche sono di John Kander. Il cast principale è composto da Jennifer Lopez, Diego Luna (Andor) e Tonatiuh (Carry-On).

Prodotto da: Artists Equity, Nuyorican Productions, Josephson Entertainment, Tom Kirdahy Productions, 1000 Eyes.

Kiss of the Spider Woman è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival del 2025, dove molti critici hanno elogiato la presenza straordinaria di Lopez nel film.

Kiss of the Spider Woman

Il titolo fa riferimento all’omonimo musical di John Kander, Fredd Edd e Terrence McNally, un adattamento nato dall’originale romanzo spagnolo di Manuel Puig: Il bacio della donna ragno (1976).

Dal romanzo era già nato un film nel 1985: Kiss of the Spider Woman, diretto da Héctor Babenco. In Italia il film arrivò nel 1978. L’attore che interpretava il personaggio di Molina, William Hurt, ottenne l’Oscar al miglio attore ed il premio per la migliore interpretazione maschile al 38° Festival di Cannes.

Il musical portò su tutto un altro livello la storia, quella di un detenuto che fantastica su una star del cinema immaginaria mentre il suo compagno di cella non sopporta queste mere illusioni. Kiss of the Spider Woman divenne presto un grande successo di Broadway, debuttando nel 1992. Seguirono ben sei Tony Award, di cui: Miglior Musical, Miglior Colonna Sonora Originale e Miglior Libretto di un Musical.

Il nuovo adattamento cinematografico di Bill Condon, con Jennifer Lopez, è stato uno dei titoli più chiacchierati ad aver debuttato al Sundance quest’anno e potrebbe entrare a far parte della prossima corsa agli Oscar, rivelano delle fonti a IndieWire.

La trama ufficiale del film

La storia è ambientata in Argentina nel 1981. Valentín (Diego Luna), è un prigioniero politico e condivide la cella con Molina (Tonatiuh), un parrucchiere gay. I due stringono un legame improbabile. Molina, per distrarsi dalle tenebre del carcere passa il tempo ad immaginare un musical hollywoodiano con protagonista la sua diva del cinema preferita, Ingrid Luna (Jennifer Lopez), in passato interprete anche del ruolo della Donna Ragno, in grado di uccidere la sua preda con un solo bacio.

Il film ‘Kiss of the Spider Woman‘ dello scrittore/regista Bill Condon,

non avrebbe potuto fare una scelta migliore di Jennifer Lopez per il ruolo di Ingrid Luna,

una sirena del grande schermo immaginaria e versione latinoamericana di un’attrice dell’epoca d’oro di Hollywood

commenta Ryan Lattanzio di IndieWire nella sua recensione del Sundance.

Ingrid Luna esiste solo come frutto dell’immaginazione di Luis Molina (Tonatiuh), un detenuto gay nell’Argentina politicamente tesa del 1983, che racconta al suo compagno di cella Valentin (Diego Luna) la trama di un film che la vede protagonista nel ruolo di Aurora.

Jennifer Lopez: grande diva

Classe 1969, l’attrice e cantante americana è nota al grande pubblico sia sul grande che piccolo schermo. Infatti l’attrice ha prestato il volto ha svariati personaggi, molti dei quali presenti in diverse commedie romantiche come Un amore a 5 stelle (2002) e Quel mostro di suocera (2005).

La Lopez dividendosi tra la carriera principale di cantante (genere pop latino / dance pop) e quella di attrice, ha nel tempo pubblicato ben 11 album e lavorato in svariate pellicole per il cinema, passando dalla commedia a film di genere più intensi ed impegnativi come The Mother (2023) e Atlas (2024).

In Kiss of the Spider Woman, Jennifer Lopez diventa ancora più diva di quanto non sia già. Sembra essere nata per interpretare questo ruolo che le calza a pennello.

Le sequenze musicali del film sono girate, forse insolitamente nel 2025, come un musical hollywoodiano di vecchia scuola – e non come, per esempio, l’appariscente Chicago del 2002, l’adattamento musicale di John Kander, Fred Ebb e Bob Fosse scritto da Condon e diretto da Rob Marshall. In Chicago, le riprese del film si basavano su zoom, primi piani e tagli bruschi sui corpi, mentre Kiss of the Spider Woman (Il bacio della donna ragno) riporta la scena come fosse girata in un teatro, dove gli attori: Lopez, Tonatiuh e Luna, vengono inquadrati dalla testa ai piedi.

Il Trailer di Kiss of the Spider Woman

fonte: IndieWire.com

Exit mobile version