Connect with us

Latest News

I migliori film 2025 da vedere a giugno sulle piattaforme streaming

I film 2025 da vedere assolutamente questo giugno

Pubblicato

il

film 2025

I film 2025 da vedere assolutamente questo giugno? Ne abbiamo selezionati dieci, tutti imperdibili che arriveranno sulle principali piattaforme. Il panorama cinematografico di giugno 2025 si presenta ricco e variegato, con un’offerta che spazia dai sequel molto attesi ai film d’autore, dalle commedie ai thriller, fino ai film d’animazione.

Film 2025 su Netflix

Netflix propone un giugno 2025 ricco di emozioni con tre film imperdibili. Straw Senza uscita (6 giugno) è un intenso dramma sociale diretto da Tyler Perry con Taraji P. Henson nei panni di una madre disperata. Il Nibbio (19 giugno) racconta la storia vera di Nicola Calipari, interpretato da Claudio Santamaria, che sacrificò la propria vita per salvare la giornalista Giuliana Sgrena rapita in Iraq nel 2005. Condiviso con Sky e NOW, Io sono la fine del mondo (10 giugno) è la commedia nera con Angelo Duro nei panni di un uomo che torna a Palermo per occuparsi dei genitori anziani, affrontando vecchi rancori familiari con umorismo nero e provocatorio. Il film ha avuto un grande successo di pubblico ma non di critica.

In arrivo su Disney+

Disney+ arricchisce il catalogo di giugno con due proposte diversissime tra loro. FolleMente (6 giugno), commedia romantica italiana diretta da Paolo Genovese, che esplora le sfaccettature dell’amore attraverso la personificazione delle diverse parti di noi che entrano in gioco durante l’innamoramento. Il cast stellare include Edoardo Leo, Pilar Fogliati. Il film ha dominato il botteghino italiano per settimane. In netto contrasto, Predator: Killer of Killers (6 giugno) segna il primo film d’animazione del celebre franchise, raccontando tre storie antologiche ambientate in epoche diverse: l’era vichinga, il Giappone feudale e la Seconda Guerra Mondiale, tutte unite dalla presenza della letale creatura aliena.

Predator: Killer of KILLERS

Molte novità su  Sky e Now Tv

Sky e NOW offrono la selezione più ampia di giugno con quattro titoli di rilievo. We live in Time (8 giugno) è un toccante dramma romantico con Florence Pugh e Andrew Garfield. L’attesissimo Beetlejuice Beetlejuice (16 giugno) segna il ritorno di Tim Burton al suo cult, con Michael Keaton, Winona Ryder e Jenna Ortega. Nella tana dei lupi 2 (23 giugno) porta Gerard Butler in Europa per un’adrenalinica rapina internazionale. Come scritto precedentemente Io sono la fine del mondo (10 giugno) oltre che su Netflix, arriverà anche su Sky e Now.

Prime Video punta su ‘Deep Cover – Attori Sotto Copertura

Prime Video per i film 2025 da fare uscire a giugno ha scelto Deep Cover – Attori sotto copertura (12 giugno), una brillante commedia d’azione britannica diretta da Tom Kingsley. La trama segue tre attori di improvvisazione teatrale (Bryce Dallas Howard, Orlando Bloom e Nick Mohammed) reclutati dalla polizia per infiltrarsi nella malavita londinese. Utilizzando la tecnica del “yes, and…” tipica dell’improvvisazione, i protagonisti si trovano a mettere alla prova le loro abilità recitative in situazioni di vita o di morte. Il cast stellare include anche Ian McShane, Paddy Considine e Sean Bean.

Paramount+

Paramount+ chiude il mese con Il mio posto è qui (27 giugno), un film italiano diretto da Daniela Porto e Cristiano Bortone. Ambientato nell’Italia rurale del dopoguerra, racconta l’amicizia tra Marta (Ludovica Martino), una ragazza madre promessa in sposa a un uomo che non ama, e Lorenzo (Marco Leonardi), l’omosessuale locale conosciuto come “l’organizzatore dei matrimoni”. La loro relazione sfida i pregiudizi della comunità, in un racconto di emancipazione femminile che ha ricevuto riconoscimenti al Bari International Film Festival e paragoni con C’è ancora domani di Paola Cortellesi.