SI FARÁ?

‘The Studio 2’: Apple Tv+ rinnova la serie meta-cinematografica

Published

on

The Studio arriverà presto sulla piattaforma Apple Tv+ che ha ufficialmente annunciato il rinnovo della sua serie comedy. La notizia è stata comunicata il 6 maggio 2025, confermando così le aspettative dei numerosi fan. La critica ha definito la serie come “la migliore nuova commedia del 2025” e “uno dei più acuti autoritratti di Hollywood degli ultimi anni“.

The Studio vanta un cast di prim’ordine guidato da Seth Rogen, che oltre a essere il protagonista, è anche co-creatore, scrittore, regista e produttore esecutivo insieme a Evan Goldberg.

Leggi anche: ‘The Studio’ , il finale della serie Apple

Un cast stellare e una trama che conquista

Seth Rogen interpreta Matt Remick, il neo-nominato capo della Continental Studios, uno studio cinematografico in difficoltà. La serie esplora con ironia e acume le sfide dell’industria cinematografica contemporanea, dove i film lottano per rimanere rilevanti in un panorama mediatico in continua evoluzione. Matt e il suo team di dirigenti devono destreggiarsi tra artisti narcisisti e spietati dirigenti aziendali nella sempre sfuggente ricerca di realizzare grandi film.

Accanto a Seth Rogen, il cast include Catherine O’Hara, Kathryn Hahn, Ike Barinholtz e Chase Sui Wonders, con Bryan Cranston come guest star. La serie include i camei degli attori, registi e produttori più iconici di Hollywood, aggiungendo un ulteriore livello di autenticità e fascino meta-cinematografico alla narrazione.

Le prospettive future su ‘The Studio 2’

I creatori e produttori esecutivi Seth Rogen ed Evan Goldberg hanno espresso il loro entusiasmo per The Studio 2.“Non vediamo l’ora di prendere l’esperienza vissuta durante la realizzazione della prima stagione e metterla immediatamente nella seconda, per poi ripetere questo ciclo per altre 10 stagioni. E ovviamente, non vediamo l’ora di tenere i nostri amici e colleghi dell’industria con il fiato sospeso, chiedendosi quando una delle loro storie personali finirà su Apple TV+”. 

Matt Cherniss, responsabile della programmazione per Apple TV+, ha dichiarato: “Seth, Evan e l’intero team creativo e il cast di The Studio hanno fatto un lavoro eccezionale con questa brillante serie, ed è stato incredibile vedere la conversazione crescere con ogni nuovo episodio. Non vediamo l’ora di scoprire [in The Studio 2] dove Matt Remick porterà la Continental Studios nella seconda stagione”.

La produzione di The Studio 2 è affidata a Lionsgate Television, con Peter Huyck, Alex Gregory, Rogen, Goldberg e Frida Perez come creatori. James Weaver di Point Grey Pictures produce esecutivamente lo show insieme ai creatori. Anche Alex McAtee e Josh Fagen sono produttori esecutivi.

Non c’è una data di uscita ufficiale per la seconda stagione, ma probabilmente i nuovi episodi debutteranno nel 2026.

Exit mobile version