Anticipazioni

‘The Buccaneers’: si farà la stagione 2? Ecco le risposte

‘The Buccaneers 2’ si farà? Ecco le novità ufficiali

Published

on

Dopo il successo della prima stagione uscita nel 2023, The Buccaneers, creata e scritta da Katherine Jakeway, è la dramedy musicale di Apple TV+ che fa concorrenza all’amata Bridgerton di Netflix. La serie, ispirata al romanzo incompiuto di Edith Wharton, ha conquistato il pubblico con il suo stile vivace, l’estetica curata e una colonna sonora decisamente pop per un periodo storico come la Londra vittoriana degli anni ’70 dell’Ottocento.

Dove eravamo rimasti: un mondo sottosopra

Nella prima stagione, The Buccaneers ha raccontato lo sbarco di un gruppo di giovani ereditiere americane nell’Inghilterra aristocratica e tradizionalista degli anni ’70 dell’Ottocento. Scatenate, scandalose e spudoratamente moderne, le ragazze hanno scosso l’alta società britannica con un’esplosione di libertà e voglia di vivere, pronte a ribaltare le norme non scritte della società verso la figura della donna.

Tra i protagonisti, abbiamo visto Kristine Frøseth nel ruolo di Nan St. George, Alisha Boe nel ruolo di Conchita Closson, Josie Totah nel ruolo di Mabel Elmsworth, Aubri Ibrag nel ruolo di Lizzy Elmsworth, Imogen Waterhouse nel ruolo di Jinny St. George e Mia Threapleton nel ruolo di Honoria Marable. Accanto a loro, Josh Dylan come Lord Richard Marable, Guy Remmers come Theo, Duca di Tintagel, Matthew Broome come Guy Thwarte e Barney Fishwick come Lord James Seadown.

The Buccaneers 2 si farà?

Apple TV+ ha confermato ufficialmente che The Buccaneers tornerà con una nuovissima seconda stagione. La notizia arriva insieme al trailer ufficiale (qui il link al video), accompagnato dalla canzone Good Luck Babe di Chappell Roan, che anticipa atmosfere ancora più sensuali, dinamiche e irriverenti, tra balli sfrenati, segreti inconfessabili e nuove tensioni sentimentali. Il debutto della nuova stagione è fissato per il 18 giugno, con il rilascio del primo episodio, seguito da appuntamenti settimanali fino al 6 agosto.

Nella seconda stagione, le The Buccaneers non sono più semplici outsiders: hanno conquistato l’Inghilterra e ora ne occupano ruoli di potere. Nan è la Duchessa di Tintagel, la donna più influente del Paese, Conchita è un’icona per le ereditiere americane, mentre Jinny è al centro di uno scandalo che riguarda il bimbo che porta in grembo. Ma il successo ha un prezzo: le ragazze devono crescere e affrontare le sfide dell’età adulta — tra amore, desiderio, maternità e lutti — in un mondo che continua a metterle alla prova.

Una colonna sonora che parla al presente

La seconda stagione di The Buccaneers punta forte sulla colonna sonora, utilizzando brani contemporanei per accompagnare atmosfere d’epoca. Accanto alle hit di Chappell Roan, ci saranno canzoni di Taylor Swift, Lady Gaga, Sabrina Carpenter, Gracie Abrams, Clairo, St. Vincent, Bleachers e The Last Dinner Party. La produzione musicale è affidata ancora una volta a Stella Mozgawa, con nuovi pezzi originali di Empress Of, Suki Waterhouse, Madi Diaz e altri artisti della scena indie-pop.

Exit mobile version