The White Lotus 4 ci sarà. HBO ha ufficialmente confermato il rinnovo della pluripremiata serie creata da Mike White per una quarta stagione già nel gennaio 2025. Questo annuncio anticipato dimostra la grande fiducia che la rete ripone nel progetto, vincitore di ben 15 Emmy Awards.
La terza stagione, ambientata in Thailandia, è stata descritta dallo stesso White come “un White Lotus in grande stile: più lunga, più grande, più folle”. Il regista ha mantenuto ciò che aveva promesso: mix di satira sociale, mistero e colpi di scena che hanno reso, anche questa volta, la serie un fenomeno globale. Infatti, se la seconda stagione ha registrato una media di ascolto di 10,1 milioni di spettatori per episodio, la terza ha addirittura segnato un aumento del 78% rispetto alla seconda, con una media di 12,2 milioni di spettatori per episodio negli Stati Uniti.
Nuova location e possibili cambiamenti per ‘The White Lotus 4‘
Sebbene i dettagli su The White Lotus 4 siano ancora avvolti nel mistero, Mike White ha già proposto alcune idee a Casey Bloys, presidente e CEO di HBO e Max. In recenti dichiarazioni, il creatore della serie ha anticipato che per la quarta stagione potrebbe esserci un cambiamento significativo rispetto al format consolidato.
“Per la quarta stagione voglio uscire un po’ dallo schema delle onde che si infrangono sulle rocce, dato che c’è sempre spazio per altri omicidi“.
Mike White potrebbe voler esplorare ambientazioni diverse dai resort di lusso sul mare che hanno caratterizzato le stagioni precedenti. Fonti vicine alla produzione hanno rivelato che “tutto è sul tavolo per la prossima stagione“. Un altro cambiamento significativo riguarda la colonna sonora: il compositore ha annunciato che non tornerà per la quarta stagione, una decisione comunicata alcuni mesi fa. Per quanto riguarda il cast, come da tradizione, è probabile che vedremo volti nuovi. Non è da escludere il ritorno di qualche personaggio delle stagioni precedenti, seguendo il precedente di Tanya McQuoid interpretata da Jennifer Coolidge.