Connect with us

Anticipazioni

‘Tutti al college’, Netflix ha definito il cast principale dello spin-off

Le riprese del pilot di 'Tutti al college', lo spin-off diretto da Debbie Allen della sitcom del 1987, sono previste per giugno

Pubblicato

il

Tutti al college

Netflix ha definito il cast principale del pilot del sequel di Tutti al college, lo spin-off della sitcom del 1987. Secondo quanto riportato da Deadline, sei giovani attori sono stati scelti per interpretare i protagonisti della nuova serie: Chibuikem Uche (Kojo), Maleah Joi Moon (Deborah), Cornell Young IV (Shaquille), Jordan Aaron Hall (Amir), Alijah Kai (Rashida) e Kennedi McClure (Hazel).

La piattaforma non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali, tuttavia, le riprese del pilot diretto da Debbie Allen sono previste per giugno ad Atlanta. Allen, che ha anche lavorato alla serie originale, tornerà dietro la macchina da presa con una sceneggiatura firmata da Felicia Pride, anche produttrice esecutiva del progetto.

Tutti al college, la serie originale

Tutti al college, andata in onda dal 1987 al 1993, seguiva la vita degli studenti del fittizio Hillman College, un’università storicamente frequentata da afroamericani. Iniziata come spin-off de I Robinson con protagonista Denise Huxtable (Lisa Bonet), la serie si è poi focalizzata su personaggi come Whitley Gilbert (Jasmine Guy) e Dwayne Wayne (Kadeem Hardison), raccontando il loro percorso accademico, relazioni sentimentali e temi sociali rilevanti dell’epoca.

Il nuovo show si concentrerà su Deborah Wayne, figlia di Dwayne e Whitley, due dei protagonisti della serie originale. La trama seguirà la sua esperienza in un’università storicamente frequentata da studenti afroamericani (HBCU). Non è ancora chiaro se l’ateneo sarà lo stesso Hillman College, l’università fittizia già vista nella serie originale.

A produrre il pilot, accanto a Pride e Allen, ci sono anche Mandy Summers, Tom Werner, Gina Prince-Bythewood e Reggie Bythewood. Questi ultimi hanno già lavorato insieme per la serie originale, che andò in onda su NBC per sei stagioni.

Il pilot sarà anche un test per valutare la chimica tra gli attori e il tono della serie, un modello che Netflix adotta saltuariamente per le commedie. Al momento non è chiaro se lo show manterrà l’impostazione a singola-camera inizialmente prevista.

Fonte: Deadline