Latest News

‘The Odyssey’: per uno stuntman del film “non faranno mai più un film del genere”

Published

on

Durante un’intervista al podcast Action for Everyone (che è stata successivamente eliminata), lo stuntman James Newman ha parlato della sua esperienza sul set di The Odyssey, prossimo film del regista Premio Oscar Christopher Nolan con protagonista Matt Damon nei panni di Odisseo.

James Newman si è particolarmente concentrato sull’unicità di  Christopher Nolan e sulla sua fissazione nel trovare delle località dove nessuno aveva mai girato un film prima d’ora. Questo suo approccio ha portato la crew a dover fare dei viaggi stravaganti, quasi come se l’Odissea fosse più rappresentata dalle varie spedizioni fatte (pur di trovare il posto perfetto per girare) che il film stesso.

“Non faranno mai più un film del genere. Penso che sarà l’epico degli epici. Sarà Nolan al suo meglio. Senza esclusione di colpi. Lui combatte distintamente una battaglia a cui molti non partecipano… Quando trovavano una location Nolan diceva ‘Ok, questa grotta, qualcuno ci ha mai girato prima d’ora?’ e i locali gli dicevano ‘No’ e lui ‘Perfetto, andremo a girare lì’… Vuole essere la prima persona a farlo, vuole sentirsi come se nessuno avesse mai toccato quel terreno prima di lui. E ogni location diventava un’escursione. C’è un castello, penso sia la casa di Odisseo, ma si trova in cima ad una collina che richiede due chilometri di camminata per arrivarci…”

Nel corso della conversazione sul coinvolgimento sul set di The Odyssey, James Newman ha poi iniziato a parlare del lavoro che ha fatto specificatamente insieme a Matt Damon e Tom Holland. In particolare ha elogiato l’attore britannico, confermando il fatto che sia veramente capace di qualunque cosa e che a livello fisico sia preparatissimo. In seguito lo stuntman ha parlato di come abbiano lavorato su uno specifico stile di combattimento da abbinare al personaggio di Odisseo, che sarà molto legato all’esperienza che lui stesso ha avuto durante le varie guerre e battaglie che ha combattuto e alla sua furbizia. James Newman ha poi aggiunto che Tom Holland avrà uno stile di combattimento molto simile, quasi come se fosse una versione più giovane del personaggio interpretato da Matt Damon.

The Odyssey: il cast

The Odyssey, scritto e diretto da Christopher Nolan, arriverà nei cinema il 17 Luglio 2026 e nel cast del film troviamo Matt Damon nei panni di Odisseo, Tom Holland, Zendaya, Anne Hathaway, Lupita Nyong’o, Robert Pattinson, Benny Safdie, Charlize Theron, Jon Bernthal, John Leguizamo, Himesh Patel, Elliot Page, Mia Goth, Bill Irwin, Samantha Morton, Jesse Garcia, Will Yun Lee, Rafi Gavron, Shiloh Fernandez, Corey Hawkins, Nick E. Tarabay, Jimmy Gonzales, Maurice Compte, Michael Vlamis, Iddo Goldberg, Cosmo Jarvis, Ryan Hurst, Josh Stewart e Logan Marshall-Green.

Exit mobile version