Prime Video Film

‘Scatta l’amore’, la nuova commedia romantica su Prime Video

Published

on

Scatta l’amore, in inglese Picture This, è la nuova commedia sentimentale approdata su Prime Video e diretta da Prarthana Mohan (La fidanzata di papà, The Christmas Break). 

Il film, remake della pellicola australiana Cinque appuntamenti al buio, vede come protagonisti Simone Ashley (famosa per il ruolo di Kate Sharma in Bridgerton) e Hero Fiennes Tiffin (il bello ma dannato Hardin Scott nella saga di After).

Prodotto da Ingenious Media e distribuito da Amazon Prime Video prima in Regno Unito e poi internazionalmente, Scatta l’amore ha raggiunto la piattaforma italiana il 6 marzo 2025.

Guardalo gratis su Prime Video con la prova di 30 giorni a questo link

 

Scatta l’amore, la trama

Pia (Ashley) gestisce uno studio fotografico nel cuore di Londra insieme al migliore amico Jay. I due tentano in tutti i modi di tirare avanti nonostante lo studio sia prossimo alla rovina. 

Durante i preparativi del matrimonio di sua sorella, Pia riceve una predizione: ella troverà l’amore in uno dei successivi cinque appuntamenti a cui prenderà parte. La sua famiglia si occupa di organizzare gli incontri al buio ma le cose si complicano quando Charlie (Fiennes Tiffin), il suo ex, rientra a far parte della sua vita. 

La lettera d’amore alla fotografia

Ogni membro della famiglia di Pia desidera per lei un futuro stabile, composto da una relazione solida e un potenziale matrimonio. Nessuno di loro prende sul serio la sua passione per la fotografia, la quale, a discapito dei cinque pretendenti, sembra essere la favorita della protagonista. 

Pia apre il Ninth Mandala per ricordare e celebrare sua nonna, per mantenere vivo il ricordo della persona che le ha trasmesso l’amore per l’arte dello scatto. Quando fa posare i suoi clienti parla costantemente e gli pone diverse domande. Il suo obiettivo è quello di tirare fuori la loro essenza, catturando i momenti spontanei. 

Il personaggio di Pia incarna alla perfezione la dedizione per il lavoro, il sacrificio e l’indipendenza, qualità che vengono sottolineate più volte all’interno della pellicola; la sua determinazione le impedisce di lasciare che qualcun altro possa prendersi cura di lei, sia a livello economico che sentimentale. 

Simone Ashley in Scatta l’amore

La mancanza di chimica

Nonostante ci siano tutte le premesse per una commedia romantica brillante, la componente sentimentale risulta estremamente approssimativa. 

Ciascuno degli appuntamenti sembra una sorta di presa in giro nei confronti della stessa protagonista, che viene accoppiata con individui lontani anni luce da lei

Il problema più grande, tuttavia, rimane il rapporto con Charlie, che viene introdotto all’interno della storia in maniera troppo frettolosa. Non c’è modo, inoltre, di intendere le motivazioni sentimentali che spingono l’un l’altra ad avvicinarsi nuovamente. I due mancano di chimica e più che per amore vero e proprio, Pia sembra scegliere l’opzione meno peggiore tra tutte le proposte a disposizione. 

Scatta l’amore 2 si farà?

Vuoi vedere Scatta l’amore? È disponibile su Prime Video: attiva ora la prova gratuita di 30 giorni!

Exit mobile version