Sono tanti i titoli in arrivo a maggio su Disney+. Tra novità e felici ritorni, la piattaforma ha preparato un altro mese da non perdere .
7 maggio – A complete Unknown
Diretto dal candidato all’Academy Award® JamesMangold, A Complete Unknown arriva su Disney+ per mostrare un ritratto intimo del periodo di trasformazione di Bob Dylan nei primi anni’60.Il candidato all’Academy Award® Timothée Chalamet offre un’interpretazione avvincente nei panni di Dylan, catturandone l’evoluzione da promettente artista folk a icona culturale. Il film esplora i rapporti diDylan con contemporanei come Woody Guthrie (Scoot McNairy), Joan Baez (Monica Barbaro) e Pete Seeger (Edward Norton), la cui influenza ha plasmato il suo stile iniziale e la cui reazione alla celebre esibizione elettrica dello stesso Dylan al Newport Folk Festival è diventata leggenda.
Novità National Geographic
2 maggio – La scalata del Devils Thumb
Alex Honnold and Tommy Caldwell looking out over the mountains at sunset, stood next to a tent at the Devil’s Thumb campsite. (National Geographic/Renan Ozturk)
Da National Geographic e Plimsoll Productions arriva il documentario LA SCALATA DEL DEVILS THUMB. I famosi scalatori Alex Honnold e Tommy Caldwell si imbarcano in una spedizione di oltre 4000 km per affrontare una delle sfide più ardue della loro carriera: la scalata del famigerato Devils Thumb. Il Devils Thumb è una minacciosa torre di granito ricoperta di ghiaccio nel cuore dell’Alaska sudorientale ed è conosciuta come una delle montagne più pericolose del Nord America.
19 maggio – Tucci in Italy
La serie, più che un semplice diario di viaggio, è una ricca esplorazione che si addentra nel cuore delle tradizioni culinarie italiane. In TucciinItaly, StanleyTucci incontra persone del posto, chef, appassionati di gastronomia, pescatori, artigiani e perfino cowboy, per scoprire tesori nascosti e storie mai raccontate, dando vita a un viaggio curato nei minimi dettagli. Con lo storytelling immersivo e unico di National Geographic, la serie offre una nuova prospettiva sia degli angoli più amati che di quelli meno conosciuti dell’Italia, mescolando immagini mozzafiato e il fascino e l’arguzia tipici di Stanley Tucci.
Arriva la seconda parte della quarta stagione della serie originale sugli insegnanti dediti e appassionati della Abbott Elementary.
15 maggio – La vita segreta delle mogli mormoni (2ª stagione)
Lo scandaloso mondo mormone del #MomTok è torna a maggio su Disney+ ed è più forte che mai! Quando una scambista coinvolta nel loro famigerato scandalo sessuale torna a sorpresa, le amicizie minacciano di disfarsi mentre vengono a galla segreti, bugie e accuse. In una lotta per preservare l’anima di #MomTok, il tradimento manderà in frantumi la sorellanza o la verità le renderà libere?