Nel 2020 Charlize Theron appariva sui nostri schermi nei panni di un’intrepida immortale dalle incredibili capacità combattive: usciva The Old Guard. Il film, della durata di due ore circa, racconta la storia di un gruppo di mercenari immortali che sfruttano il loro dono per aiutare le persone. Al gruppo composto da Andy (Charlize Theron), Booker (Matthias Schoenaerts), Joe (Marwan Kenzari) e Nicky (Luca Marinelli) si aggiunge una nuova recluta che si risveglia dalla morte, Nile (KiKi Layne). La storia dei cinque immortali ha conquistato milioni di spettatori fino a guadagnarsi un sequel, e adesso finalmente abbiamo una data di uscita per The Old Guard 2.
Ecco qui di seguito la nostra recensione di The Old Guard.
‘The Old Guard 2’: qual è la trama?
Non sono stati diffusi molti dettagli riguardo la trama di The Old Guard 2. Sappiamo però che i cinque torneranno per combattere una nuova minaccia, forti del loro incredibile dono, e stavolta non saranno soli. Il primo film ci aveva infatti lasciati a digerire un bel colpo di scena, e un’impaziente domanda: e adesso? Le cose sembrano più complicate, probabilmente molto più pericolose. E mentre il gruppo diventa più grande ecco crescere anche la portata delle loro sfide. Non ci resta che aspettare ancora un po’ per sapere cosa attende i nostri protagonisti in questa nuova avventura.
Ecco intanto qui di seguito tutti i itoli in uscita su Netflix ad aprile 2025.
La produzione e la data di uscita
Basato sul fortunato fumetto omonimo, The Old Guard 2 aveva ottenuto un successo enorme su Netflix alla sua uscita nel 2020, tanto da ottenere l’annuncio ufficiale del colosso per un sequel pochi mesi dopo. Le prime riprese si sono svolte nel 2022 proprio da noi, negli studi di Cinecittà, dopo aver inserito nel cast nientemeno che Uma Thurman. E dopo una post-produzione un po’ complicata, ecco finalmente la data d’uscita ufficiale: The Old Guard 2 sarà disponibile su Netflix a partire dal 2 luglio 2025 per tutti gli abbonati alla piattaforma. Mentre aspettiamo, ecco un dietro le quinte ufficiale rilasciato dalla piattaforma per ingannare l’attesa: