A maggio 2025 si prepara a debuttare su Netflix Maschi veri, una produzione Groenlandia (società del gruppo Banijay), prodotta da Matteo Rovere. La serie TV sviluppata in otto episodi è scritta da Furio Andreotti, Giulia Calenda e Ugo Ripamonti e diretta da Matteo Oleotto e Letizia Lamartire. Nel cast della serie anche Thony, Sarah Felberbaum, Laura Adriani, Alice Lupparelli, con Corrado Fortuna e Nicole Grimaudo. Ma di cosa tratterà la serie TV? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Ecco intanto qui di seguito tutti i itoli in uscita su Netflix ad aprile 2025.
‘Maschi veri’: la trama
Come il titolo ci lascia intuire, Maschi Verisi prepara ad essere una serie TV comica, sì, ma pronta a mettere in discussione il ruolo tipico ricoperto dall’uomo nella nostra società. Uomo che, si sa, deve essere forte e sicuro di sé, e lo sanno bene i nostri protagonisti: Mattia (Maurizio Lastrico), Massimo (Matteo Martari), Riccardo (Francesco Montanari) e Luigi (Pietro Sermonti). I quattro amici, sulla quarantina, si troveranno così in un mondo che cambia e tende a una maggiore parità. A questo punto, il loro ruolo di maschi alpha, in cui si erano rinchiusi, è tutto da rivalutare. Ma ci riusciranno senza perdersi lungo il cammino?
Il poster ufficiale di ‘Maschi Veri’, fonte: Netflix
La produzione e la data di uscita
La serie TV Maschi Veri, diretta da Matteo Oleotto e Letizia Lamartire, sarà articolata in otto episodi. Produttore esecutivo della serie è Paolo Lucarini, con Camilla Fava del Piano come produttrice delegata. Gli otto episodi sono attesi su Netflix il 21 maggio 2025. L’attesa è veramente poca e, per darci un’assaggio di quello che ci aspetta, Netflix ha anche rilasciato un trailer per la gioia dei fan. Ecco qui di seguito un primo sguardo a Maschi Veri: