Zoe Saldaña, fresca vincitrice ai premi Oscar come migliore attrice non protagonista per Emilia Perez, ha introdotto e presentato al CinemaCon della Disney l’ultimo film di James CameronAvatar: Fire And Ash. Il sequel di Avatar, in uscita il prossimo 19 dicembre, rivitalizzerà un anno passato al botteghino abbastanza lento.
Il nuovo Avatar con Zoe Saldaña
Nell’evento la Disney ha mostrato un breve filmato del terzo capitolo di Avatar dandoci un assaggio dei nuovi pacifici commercianti di vento, che sono alleati dei Na’vi e del popolo Ash punk-rock (in mancanza di una parola migliore) con i capelli tinti di rosso e le loro bestie volanti a quattro ali. Vediamo Jake Sully e la sua famiglia trovare un viaggio sulle navi volanti a forma di calamaro dei commercianti di vento. L’intera banda si ritrova presto sotto attacco da parte del popolo Ash, una delle loro persone chiave è una regina o una principessa con un affascinante copricapo rosso. Vediamo anche Spider lungo il viaggio con Jake e Neytiri.
E prima che Zoe Saldaña salisse sul palco, è intervenuto il grande regista James Cameron a proposito del film: “Sono in Nuova Zelanda per finire Avatar: Fire and Ash . Penso che possiamo concordare che è un buon uso del mio tempo, visto che questo stronzo ci sta venendo addosso come un treno merci.”
Questa è la prima volta che vediamo effettivamente un filmato della malvagia e infuocata tribù aliena che abita lo stesso mondo dei Na’vi.
“Nuove culture e ambientazioni… vedrete più di Pandora, il pianeta, di quanto abbiate mai visto prima. Il nuovo film non è quello che vi aspettate, ma è sicuramente quello che volete”, aveva aggiunto precedentemente Cameron al D23 a proposito dell’ultimo capitolo del franchise a cui sta lavorando da diversi anni.
La saga di Avatar, grazie ai due suoi precedenti film, ha incassato 5,24 miliardi di dollari al botteghino mondiale e vincendo quattro premi Oscar per migliore fotografia, scenografia ed per due volte la statuetta per gli effetti speciali.