Ebbene sì, l’iconica eroina che ha cresciuto più di una generazione a partire dal suo arrivo sugli schermi negli anni ’70 si prepara a tornare. Oscar, la donna soldato la cui vicenda si ambienta alla corte di Francia verso la metà del diciottesimo secolo. Le Rose di Versailles sarà un film animato presto in uscita su Netflix, il titolo verrà reso così disponibile per la visione da casa dopo una distribuzione nei cinema giapponesi avvenuta invece nel mese di gennaio di quest’anno. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul ritorno di un personaggio indimenticabile sui nostri schermi, in un film annunciato molti anni fa, dalla trama alla data di uscita ufficiale.
Ecco intanto qui di seguito tutti i titoli in uscita su Netflix ad aprile 2025.
‘Le Rose di Versailles’: qual è la trama?
Oscar Françoise de Jarjayes è una giovane donna di nobile famiglia, cresciuta dal padre affinché segua le orme dei suoi predecessori e diventi il generale della guardia reale francese. Aspettative e frustrazioni oltre alla testardaggine unica del personaggio hanno reso Oscar un’eroina iconica, ma cosa la aspetta in Le Rose di Versailles? È il diciottesimo secolo e Francia e Austria stanno progettando un matrimonio che possa appianare i conflitti con l’impero prussiano. La scelta ricade su un giovane Luigi XVI e Maria-Antonietta d’Asburgo Lorena. Le vite apparentemente separate di questi tre giovani s’intrecciano profondamente, fino a dar vita a un racconto che ha attraversato la storia.
La data di uscita e il trailer ufficiale
Le Rose di Versailles non è un’idea recente, affatto. Era il 2009 quando si cominciò a parlare di un adattamento del manga originale di Riyoko Ikeda, pubblicato tra il 1972 e il 1973. L’idea rimase accantonata fino al 2022, al cinquantesimo anniversario del manga. Proprio in questi giorni, finalmente, è stato diffuso un trailer ufficiale e l’annuncio sulla data di uscita del film in streaming. Attendiamo Lady Oscar per il suo grande ritorno sugli schermi il 30 aprile 2025, e mentre aspettiamo ecco qui di seguito il trailer ufficiale di Le Rose di Versailles: