Dal 27 marzo 2025 è disponibile su Prime Video la nuova stagione di LOL – Chi ride è fuori!
Arrivato alla sua quinta edizione, LOL 5 cambia non solo concorrenti, come da prassi, ma anche conduttori: quest’anno saranno Angelo Pintus e Alessandro Siani.
“L’esuberanza dei conduttori è stata difficile da gestire, perché la control room era una battuta dietro l’altra, il montaggio è stato complicato” – Nicole Morganti

Il comedy show più di successo in Italia nasce da un’idea di Hitoshi Matsumoto, esportata in tutto il mondo. Ogni paese ha i suoi comici di punta che si ritrovano a sfidarsi tra sketch e battute improvvisate, e a chi toccherà questa’anno?
Il cast di LOL 5 si rivela promettente: Raul Cremona, Geppi Cucciari, Enrico Brignano, Marta Zoboli, Andrea Pisani, Federico Basso, Flora Canto, Tommy Cassi, Valeria Graci.
Lo show é prodotto da Endemol Shine Italy

Insieme ai grandi nomi della comicità italiana, quelli che da anni ci hanno conquistati con personaggi e numeri (anche di magia), troviamo giovani talenti che sono pronti a farsi strada nel panorama comico. LOL non risparmia nessuno, mette a dura prova il ridere, ma anche il saper far ridere.
Come dichirano alcuni alla conferenza stampa, il compito più arduo è stato proprio quello di far cedere alle risate colleghi così preparati e così talentosi.
Il decimo concorrente, pescato come ormai da prassi dal format LOL Talent Show – Chi fa ridere è dentro, è Alessandro Ciacci.
Ma il legame che LOL ha con i giovani, come sostiene Nicole Morganti (Head of Originals, Southern Europe, Prime Video), non è solo quello di aprire le porte ai giovani talenti, ma quello di essere il gioco più riprodotto durante la ricreazione.

Il format di LOL è semplice, ma efficace. Un gioco antico: chi ride per primo, è fuori.
Ma da pubblico possiamo dire che questa edizione sembra promettente, in sala, alla conferenza stampa, le risate riecheggiano e la voglia di scoprire tutta la stagione c’è. E noi non siamo fuori, siamo dentro, e possiamo goderci la quinta edizione che, dalle premesse, potrebbe essere una delle migliori.