Connect with us

Latest News

L’ultima costosa fatica di Ridley Scott

Ridley Scott, tornerà tra il grande pubblico con The Dog Stars, ultima fatica per la quale ha preteso un budget minimo non indifferente e migliaia di comparse.

Pubblicato

il

Ridley Scott è probabilmente uno dei registi più inflessibili della storia del cinema. Oltre che per i suoi grandi film, è famoso anche per i consistenti di budget con cui questi film vengono realizzati. E The Dog Stars sembra già non essere da meno

The Dog Stars: trama e inizio riprese

Il film è l’adattamento del romanzo post – apocalittico di Peter Hellere. Il romanzo, uscito in Italia nel 2013, è ambientato in un futuro prossimo distrutto da una pandemia. Il film segue il racconto di un pilota civile, e vedovo, di nome Hig che si trova a vivere costretto in isolamento i una base aerea abbandonata in Colorado; l’unica compagnia che ha sono il suo cane e un ex marine.
La loro routine viene destabilizzata quando Hig coglie una misteriosa trasmissione radiofonica sembra riaccendere la speranza di una vita migliore. Parte così il viaggio alla ricerca di una vita migliore.

Le riprese di The Dog Stars inizieranno e il prossimo aprile. Scott sembra aver chiesto oltre 1000 comparse sul set, non tenendo quindi in considerazione la possibilità della CGI. Il fil, prodotto dalla 20th Century Studios, uscirà entro la fine del 2025.

Il cast (stellare) di Ridley Scott

Inizialmente pensato per Paul Mescal il ruolo di Hig, Ridley Scott ha dovuto rivedere i suoi piani. Il protagonista del Gladiatore II, al momento sembra non possa partecipare al progetto perché impegnato su un altro set. Il ruolo è però andato a Jacob Elordi. 
Affianco a Elordi, ci saranno Margaret Qualley, Guy Pearce e Josh Brolin.