Aggiornato da poco il catalogo della piattaforma streaming Disney+ con nuovi film e serie tv. Tra i più discussi, di sicuro “O’Dessa” è tra quelli più interessanti. Prodotto da Searchlight Pictures, il film è disponibile dal 20 marzo. Alla regia Geremy Jasper (“Patti Cake$“), mentre la protagonista è la giovane Sadie Sink, che sembra ormai in ascesa dopo i suoi ruoli in “Stranger Things” e “The Whale”. Non solo, nel cast anche Regina Hall, Kelvin Harrison Jr (“il processo ai Chicago 7”) e il premio Emmy Murray Bartlett (“The White Lotus”).
La particolarità di questa pellicola è proprio l’unione quasi improbabile del genere Musical con il mondo post apocalittico, insieme a tutti i pericoli che può nascondere.
Trama
Il film ruota attorno alla giovane ragazza di campagna O’Dessa Galloway (Sadie Sink), che dovrà in tutti i modi recuperare un cimelio di famiglia dato per disperso. La giovane parte per la ricerca, seguendo diverse piste, fino ad arrivare ad una misteriosa città. Qui la ragazza incontrerà il suo vero amore, ma dovrà anche stare attenta ai pericoli che potrebbero compromettere la sua missione e addirittura la sua vita.
Un film considerato rock, come la musica che accompagna e le gesta dei personaggi in modo quasi eroico ma talvolta malinconico. Insomma, un film da recuperare se non l’avete ancora visto.