Hideo Kojima sa di certo far parlare di sé al pubblico, e non è un caso se negli ultimi giorni Death Stranding 2 è il videogioco più chiacchierato sul web. Da diversi anni, infatti, l’autore giapponese è solito parlare e citare il mondo del cinema con quello dei videogiochi.
Già nel primo capitolo vediamo attori come Norman Reedus, Léa Seydoux, Margaret Qualley e soprattutto due registi di calibro come Nicolas Winding Refn e Guillermo del Toro. Stavolta invece Kojima sceglie di pescare in Italia, e dopo il successo di “M-Il figlio del secolo“, Luca Marinelli è pronto a intrattenere i fan dei videogiochi.
Insieme a Lui ci sarà anche George Miller ed Elle Fanning e sarà rilasciato, come annunciato dal trailer, il 26 giugno. Per chi volesse acquistare la Digital Deluxe Edition o la Collector’s Edition potrà usufruire dell’accesso anticipato a partire dal 24 giugno. Mentre dal 17 marzo sarà disponibile il pre-ordine.
Cosa ci aspetta
Nel corso del SXSW Conference & Festivals di Austin, Kojima ha presentato con un lunghissimo trailer promo (ben 10 minuti) le nuove sfide che dovrà affrontare il protagonista Sam (Norman Reedus), tra mostri tipici della saga e misteriosi intrighi e tradimenti.
La novità più importante è, come abbiamo detto, la presenza di Luca Marinelli apparentemente nei panni di un criminale o una cavia di nome Neil, mandata per fare il “lavoro sporco”. Per pochi secondi inoltre riusciamo a notare anche sua moglie Alissa Jung. Probabilmente solo un semplice cameo per lei.
Alla fine del trailer poi proprio Neil (Marinelli) lo vedremo con indosso una bandana rossa che ricorda molto il personaggio di Solid Snake della famosa saga Metal Gear Solid proprio dello stesso Hideo Kojima. Inquietante l’inquadratura finale che sostituisce la faccia di Neil con un teschio e che non fa presagire nulla di buono.
Campagna Marketing
Come al solito tutte le opere di Hideo Kojima sono dotate di una campagna marketing intelligente e che riesce sempre a sorprendere. Oltre agli inusuali 10 minuti per il promo, il geniale creatore di videogame ha previsto anche un tour di concerti delle musiche ufficiali del gioco. Orchestra e cantanti si esibiranno al fine di creare un’immersione, anche visiva, nel mondo post-apocalittico.
Al momento risulta solo una tappa disponibile in Australia per l’8 novembre di quest’anno, ma siamo sicuri che avremo presto ulteriori informazioni.
Il trailer è disponibile online su i social e sulla pagina ufficiali della Sony interactive entertainment.