Tra le tante uscite settimanali non manca Ciao Bambino. Il film d’esordio di Pistone – dal carattere realista – presenta un cast inedito:
Marco Adamo, Anastasia Kaletchuk, Luciano Pistone, Pasquale Esposito, Salvatore Pelliccia, Sergio Minucci, Luciano Gigante, Attilio Peluso, Antonio Cirillo e Rosalia Zinno.
Inoltre, l’opera è stata premiata come miglior opera prima alla Festa del cinema di Roma. Senza dimenticare il premio Speciale della Giuria al Tallinn Black Nights Film Festival 2024 nella categoria Concorso Opere Prime e la Menzione Speciale nella sezione Spazio Campania al Laceno d’Oro International Film Festival.
Il sangue o l’amore?
Sul finire dell’estate dei suoi diciannove anni, Attilio, un ragazzo che vive in un rione Popolare di Napoli. Il giovane viene incaricato di proteggere una giovane prostituta dell’Est. Senza poterlo ammettere apertamente, se ne innamora. Quando, però, il padre esce dal carcere ed è costretto a ripagare un debito consistente, Attilio si trova a scegliere tra l’amore per la ragazza e quello per il padre. Un dramma che mette in gioco la sua libertà e la sua vita fino a quel momento.
Ciao Bambino è prodotto da Bronx Film, Anemone Film, Mosaicon Film, Minerva Pictures Group con il sostegno del Mic – Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo e Regione Campania – Fondo Cinema e Audiovisivo, in collaborazione con Film Commission Regione Campania.
Per la distribuzione di Filmclub Distribuzione by Minerva Pictures.
Edgardo Pistone
Regista e sceneggiatore italiano emergente, originario di Napoli, Edgardo Pistone esplora temi sociali vasti e complessi, spesso ambientati in contesti periferici e caratterizzati da un forte realismo. Il suo stile combina una sensibilità visiva a una profondità narrativa, con uno sguardo attento alla condizione umana che riflette sulle numerose contraddizioni della società di oggi.
Ciao Bambino rappresenta il suo esordio nella settima arte.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers