Anticipazioni

L’Odissea di Nolan: un adattamento epico in IMAX con un cast stellare

Published

on

Christopher Nolan, il regista noto per le sue opere visivamente spettacolari e narrativamente complesse, sta per affrontare una nuova sfida: l’adattamento dell’Odissea di Omero. Il progetto, che arriverà nei cinema il 17 luglio 2026, è stato finalmente svelato dalla Universal, che ha confermato che sarà un film d’azione epico e mitologico girato in IMAX. Il poema di Omero, ricco di avventure, mostri, dei e eroi, è stato adattato molte volte, ma la versione di Nolan promette di essere unica, grazie anche all’uso della tecnologia IMAX, che porterà la saga su uno schermo mai visto prima.

L’Odissea segna un cambiamento per Nolan, che è famoso per le sue trame intricate e non lineari, come in Inception o nella trilogia di The Dark Knight. Questa volta, invece, dovrà raccontare una storia più lineare, anche se il poema stesso ha momenti di eventi paralleli durante il viaggio di Ulisse. Con un cast stellare che include Matt Damon, Tom Holland, Anne Hathaway, Zendaya, Robert Pattinson, Lupita Nyong’o e Charlize Theron, il film ha già suscitato grande curiosità.

Le riprese inizieranno nel 2025 e i fan sono entusiasti di scoprire come Nolan trasformerà questa epica storia. Sarà sicuramente sorprendente e innovativa come solo Nolan sa creare.

Variety fonte

Charlize Theron: l’;attrice nel nuovo film di Christopher Nolan

Exit mobile version