Era il 2021 quando Hirokazu Koreeda strinse accordi con Netflix per realizzare una serie di film e serie TV che sarebbero stati esclusiva della piattaforma streaming. A tre anni da allora abbiamo finalmente notizie su Asura, la serie da lui scritta con protagonisti Rie Miyazawa, Machiko Ono, Yu Aoi e Suzu Hirose che debutterà in anteprima sul colosso il 9 gennaio 2025. Ecco quindi il nuovo trailer diffuso sulla serie e le prime immagini ufficiali.
Clicca qui per non perderti i titoli Netflix in arrivo a novembre 2024.
‘Asura’: cosa sappiamo sulla trama
La serie TV è basata sul romanzo Ashura no Gotoku di Kuniko Mukoda. Per chi non sapesse di cosa si tratta, ecco la trama: la storia di Asuraracconta la vicenda di quattro sorelle. Sono un’insegnante, una casalinga, una bibliotecaria e una cameriera. In un giorno d’inverno, si riuniscono per la prima volta dopo molto, molto tempo lontane. Una di loro, Takiko, sospetta che il loro anziano padre, Kotaro, abbia un amante e un figlio segreto. Le sorelle non sono del tutto convinte, ma promettono di tenere il segreto lontano dalla madre, Fuji. Tuttavia, questa confusione porta alla luce vari conflitti e segreti, non solo nella vita nel padre, ma in quella delle quattro donne.
Il trailer ufficiale della serie TV
Perché Asura? Il nome è lo stesso di alcuni semidei della cosmologia buddista. E come loro, le donne “incarnano un turbine di emozioni, che si scontrano ferocemente eppure condividono momenti di profonda connessione“. Anche il modo in cui le donne si parlano, nella serie, è intriso di sottile veleno che tuttavia nasconde anche un profondo amore, sopito nel tempo. Non vediamo l’ora di poter vedere tutto questo dal 9 gennaio 2025 su Netflix.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers