Glen Powell sarà affiancato da Josh Brolin nel remake de L’Implacabile- The Running Man, diretto da Edgar Wright. Brolin ha annunciato la notizia durante il New York Comic Con. Questo nuovo film adatterà il romanzo distopico del 1982 di Stephen King, scritto sotto lo pseudonimo Richard Bachman, ambientato in un futuro prossimo degli Stati Uniti dove la popolazione è intrattenuta da programmi televisivi violenti, tra cui il famigerato The Running Man. Powell interpreterà Ben Richards, un uomo disperato che diventa il miglior concorrente della storia dello show. Oltre a Powell e Brolin, il cast include Katy O’Brian, Daniel Ezra e Karl Glusman. Wright co-scriverà anche il copione insieme a Michael Bacall.
Glenn Powell: Il protagonista del nuovo film di Abrams
L’implacabile uscito nel 1987, film di fantascienza e azione diretto da Paul Michael Glaser, era interpretato da Arnold Schwarzenegger che si specializzò nella realizzazione di action movie adrenalinici divenuti negli anni iconici.
Ambientato in un futuro distopico nel 2017, la trama ruotava attorno a Ben Richards (Schwarzenegger), un ex poliziotto ingiustamente accusato di un crimine. In un mondo in cui la società è intrattenuta da giochi mortali trasmessi in TV, Richards viene costretto a partecipare a The Running Man, un reality show in cui i concorrenti devono sopravvivere all’assalto di letali “cacciatori”.
NYCC Returns October 9-12, 2025
Il film è diventato un cult, apprezzato per il suo mix di azione e satira, e ha contribuito a consolidare la carriera di Schwarzenegger come star d’azione. Nonostante le differenze rispetto al libro originale, L’implacabile rimane un’opera significativa nel panorama della fantascienza degli anni ’80.
Brolin ha molti progetti in arrivo, tra cui Brothers su Amazon Prime Video e il terzo film della serie di misteri di Rian Johnson, Wake Up Dead Man. Questo nuovo adattamento de The Running Man promette di essere più fedele al materiale originale rispetto al film del 1987 con Arnold Schwarzenegger, e le riprese inizieranno entro la fine dell’anno, con uscita prevista per il 21 novembre 2025.
Collider fonte
New Movie News, Movie Trailers & Upcoming Movie Reviews | Collider