La docuserie drammatica, Angry Young Men, firmata da Namrata Rao arriva su Amazon Prime Video.
‘Angry Young Men’: interviste e tanto altro
Angry Young Men è una serie di interviste con il duo di scrittori Salim Khan e Javed Akhtar.
Sono due leggendari sceneggiatori del cinema hindi degli anni ’70, e hanno co-scritto 24 film in 11 anni, di cui 20 blockbuster. All’interno di questa docuserie i due raccontano gli alti e bassi della loro vita professionale e personale. Qui gli scrittori guardano indietro e discutono degli eventi passati di cui sono stati i protagonisti. Assieme ad ospiti quali parenti, amici e professionisti del settore che parlano delle loro esperienze con loro e esprimono opinioni sincere.
Questa docuserie mostra il minaccioso antieroe che ha catturato l’immaginazione di un’intera nazione. Come il personaggio che hanno creato, questi due outsider hanno sfidato ogni previsione e sono diventati delle superstar. Il cinema hindi non ha mai più visto una collaborazione culturale così potente e importante.
Tutto quello che c’è da sapere sulla docuserie
Questa docuserie composta da tre episodi è diretta da Namrata Rao e mostra il viaggio personale e professionale del leggendario duo di sceneggiatori noto collettivamente come Salim-Javed.
Prodotta da Salman Khan Films, Excel Media & Entertainment e Tiger Baby, la docuserie è prodotta esecutivamente da Salma Khan, Salman Khan, Ritesh Sidhwani, Farhan Akhtar, Zoya Akhtar e Reema Kagti.
All’interno di Angry Young Men vengono presentati rari filmati d’archivio, offrendo uno sguardo nostalgico alle loro relazioni personali e alla creatività, mettendo in luce i loro personaggi iconici e i successi al botteghino come Deewar, Don, Sholay, Trishul e Dostana.
Namrata Rao debutta come regista proprio con Angry Young Men, precedentemente nota per il suo lavoro come montatrice in progetti come Kahaani e Lust Stories di Zoya Akhtar, Ghost Stories e Made in Heaven. La sua prospettiva in quanto regista esterna alle famiglie Salim-Javed ha portato un nuovo approccio a questo documentario.