fbpx
Connect with us

Taxidrivers Magazine

‘Angry Young Men’ sbarca su Prime

La docu serie drammatica di Namrata Rao arriva finalmente su Amazon Prime Video

Pubblicato

il

 La docuserie drammatica, Angry Young Men, firmata da Namrata Rao arriva su Amazon Prime Video.

‘Angry Young Men’: interviste e tanto altro

Angry Young Men è una serie di interviste con il duo di scrittori Salim Khan e Javed Akhtar. 

Sono due leggendari sceneggiatori del cinema hindi degli anni ’70, e hanno co-scritto 24 film in 11 anni, di cui 20 blockbuster. All’interno di questa docuserie i due raccontano gli alti e bassi della loro vita professionale e personale. Qui gli scrittori guardano indietro e discutono degli eventi passati di cui sono stati i protagonisti. Assieme ad ospiti quali parenti, amici e professionisti del settore che parlano delle loro esperienze con loro e esprimono opinioni sincere.

Questa docuserie mostra il minaccioso antieroe che ha catturato l’immaginazione di un’intera nazione. Come il personaggio che hanno creato, questi due outsider hanno sfidato ogni previsione e sono diventati delle superstar. Il cinema hindi non ha mai più visto una collaborazione culturale così potente e importante.

Tutto quello che c’è da sapere sulla docuserie

Questa docuserie composta da tre episodi è diretta da Namrata Rao e mostra il viaggio personale e professionale del leggendario duo di sceneggiatori noto collettivamente come Salim-Javed.

Prodotta da Salman Khan Films, Excel Media & Entertainment e Tiger Baby, la docuserie è prodotta esecutivamente da Salma Khan, Salman Khan, Ritesh Sidhwani, Farhan Akhtar, Zoya Akhtar e Reema Kagti.

All’interno di Angry Young Men vengono presentati rari filmati d’archivio, offrendo uno sguardo nostalgico alle loro relazioni personali e alla creatività, mettendo in luce i loro personaggi iconici e i successi al botteghino come Deewar, Don, Sholay, Trishul e Dostana.

Namrata Rao debutta come regista proprio con Angry Young Men, precedentemente nota per il suo lavoro come montatrice in progetti come Kahaani e Lust Stories di Zoya Akhtar, Ghost Stories e Made in Heaven. La sua prospettiva in quanto regista esterna alle famiglie Salim-Javed ha portato un nuovo approccio a questo documentario.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Angry Young Men

  • Anno: 2024
  • Durata: 3 episodi
  • Distribuzione: Amazon Prime Video
  • Genere: Documentario, Drammatico
  • Regia: Namrata Rao