E’ uscita la seconda stagione di Shahmaran, prodotta da Tims&B Productions e Netflix e distribuita da quest’ultima. La serie turca è tratta dal romanzo del 2010 Şah-ı Mar, della scrittrice Emine Buzkan Kaynak. E’ creata da Pınar Bulut, che ne ha anche scritto la sceneggiatura. E’ diretta da Umur Turagay e Bertan Başaran. Gli interpreti protagonisti sono Serenay Sarıkaya, che interpreta Sahsu e Burak Deniz, che interpreta Maran.
La trama
La Shahmaran è una creatura con un corpo per metà di serpente e per metà di donna. Compare nel folklore turco, iraniano e curdo ed è sopravvissuta fino ai nostri giorni mutando più volte forma ma non sostanza. Per esempio, dal 2016 è spesso utilizzata nel Medio Oriente come simbolo delle lotte in favore della comunità LGBTQ.
Detto questo, la trama parte da una giovane donna, Sahsu, che si reca nella città di Adana, in Turchia, per lavorare come docente. Un lavoro che le consente anche di confrontarsi con il nonno, che ha abbandonato sua madre anni prima, senza alcuna logica spiegazione. Le cose prendono una improvvisa piega quando Sahsu entra in contatto con una misteriosa comunità. Quest’ultima è infatti formata da gente che ritiene di essere diretta discendente di Shahmaran e che vede la presenza di Sahsu come un segno del completamento dell’antica profezia. Questo e l’incontro con Maran cambia per sempre la vita della protagonista.
La seconda stagione
Dopo aver scoperto la verità sul suo legame con la leggenda di Shahmaran, Şahsu si trova sempre più immersa in un mondo di segreti, magia e pericoli.
Nel secondo capitolo, la protagonista cerca di comprendere meglio il suo ruolo all’interno della profezia che circonda la leggenda di Shahmaran. Mentre esplora i poteri racchiusi dentro di sé, è costretta a fare i conti con le forze oscure che minacciano di distruggere l’equilibrio tra il mondo umano e quello sovrannaturale. Infatti la tensione aumenta ulteriormente quando Şahsu realizza che il suo destino non è legato solo alla salvezza del suo mondo. Per sua sfortuna è legato anche alla lotta contro i potenti antichi nemici, che desiderano sfruttare il potere di Shahmaran per i propri nefasti fini.
Ciao! Io sono Igor e cliccando qui potrai leggere tutti i miei articoli.
Cast
Il cast include diversi attori, tra cui:
- Serenay Sarikaya è Sahsu
- Burak Deniz è Maran
- Mert Ramazan Demir
- Ebru Ozkan
- Mustafà Ugurlu
- Mahir Gunsiray
- Nil Sude Albayrak
- Berfu Halisdemir