Anticipazioni

‘Come uccidono le brave ragazze 2’ si farà? Cosa sappiamo sulla nuova fiction su Netflix

Published

on

Il 1° agosto è arrivata su Netflix la serie britannica Come uccidono le brave ragazze (di cui si è parlato anche qui), diretta da Dolly Wells e adattata da Poppy Cogan.

Tratta dall’omonimo romanzo bestseller di Holly Jackson, Come uccidono le brave ragazze è l’adattamento del primo libro di una trilogia. Si hanno, quindi, notizie riguardo alla seconda stagione?

Come uccidono le brave ragazze – Trama

Gli episodi sono ambientati nella fittizia Little Kilton. La città viene scossa da un omicidio: la popolare studentessa Andie Bell è stata uccisa dal fidanzato Sal Singh, che successivamente si toglie la vita. O almeno, questa è la conclusione a cui è giunta la polizia, nonostante non sia mai stato trovato il corpo della giovane.

Cinque anni dopo, però, il caso riemerge quando la diciassettenne Pip Fitz-Amobi (Emma Myers) è convinta che in questa storia ci sia qualcosa che non va. È possibile che l’assassino non sia stato Sal? Se così fosse, allora significherebbe che c’è un assassino a piede libero.

Pip inizia così ad indagare assieme al fratello di Sal, scoprendo oscuri segreti e riuscendo così a far luce sulla verità.

Il cast

Protagonista della serie è Emma Myers, conosciuta nella serie Mercoledì per aver interpretato la licantropa Enid Sinclair, nonché migliore amica di Mercoledì Addams.

Asha Banks, cantante e attrice inglese, interpreta invece Cara, la migliore amica di Pip.

Tra il cast troviamo anche Zain Iqbal, India Lillie Davies, Henry Ashton, Mathew Baynton e Carla Woodcock.

Come uccidono le brave ragazze 2

Come già annunciato, Come uccidono le brave ragazze è solo il primo libro appartenente alla trilogia: infatti, esistono altri due romanzi (Brave ragazze, cattivo sangue e Una brava ragazza è una ragazza morta) e una novella (Kill Joy). I fan, quindi, si chiedono se un ulteriore adattamento si realizzerà a breve.

Al momento non ci sono ancora notizie a riguardo, essendo passati pochi giorni dall’uscita degli episodi e dovendo ancora valutare l’accoglienza del pubblico.

Su Radio Times però, l’autrice Holly Jackson rivela:

Penso che sarebbe molto bello realizzare l’intera serie. Speriamo che, se i lettori si trasformeranno in spettatori, avremo i numeri per farlo. Ci piacerebbe tantissimo.

L’attrice Asha Banks aggiunge:

Sarebbe assolutamente un sogno. Ovviamente non ne abbiamo idea, ma se va tutto bene allora ci sarà una possibilità perché il secondo e terzo libro sono fantastici. La storia diventa sempre più oscura. Pip diventa ancora più pazza. Tutto diventa folle.

In ogni caso, in un’eventuale stagione 2 Pip parlerà proprio della risoluzione del caso Andie Bell in un podcast, dichiarando però di voler smettere di fare la detective. Tuttavia, quando il fratello del suo amico Connor sparisce e la polizia sembra non voler intervenire, Pip si vedrà costretta a indagare ancora una volta. Riuscirà a trovarlo prima che sia troppo tardi?

Exit mobile version