fbpx
Connect with us

Anticipazioni

“My Lady Jane 2”: cosa sappiamo finora della seconda stagione?

Trama, cast e data di uscita della nuova stagione della serie tv di Prime Video

Pubblicato

il

Tratto dal libro best-seller My Lady Jane di Cynthia HandBrodi Ashton e Jodi Meadows, la serie tv firmata Prime Video è uscita sulla piattaforma il 27 giugno 2024. Si tratta di una rivisitazione in chiave fantasy della vita di Lady Jane Grey, membro della famiglia reale dei Tudor. Fu spodestata dopo soli nove giorni dalla cugina Maria detta la Sanguinaria, che ne ordinò la decapitazione dopo otto mesi di carcere. Dopo l’uscita della prima stagione, la domanda che tutti i fan si sono fatti è Si farà la seconda stagione? Ma andiamo con ordine.

Di cosa parla My Lady Jane 2?

Nella prima stagione ci si è resi conto che la vicenda storica è ben lontana dalla storia narrata nel libro e non solo per l’aspetto fantasy presente nel romanzo. Per mantenere la dinastia regnante, Lady Jane Grey (Emily Bader) si trova costretta dalla famiglia a sposare Lord  Guildford Dudley. Destinata a essere incoronata regina alla morte del re, il cugino Edward IV, diventa presto bersaglio di chi è contrario alla sua ascesa al trono. Una notte in una locanda incontra un giovane (Edward Bluemel), la cui identità rivela un pericoloso segreto. 

Nella seconda stagione si continuerà a parlare della vita di Lady Jane e Lord Dudley, scappati all’esecuzione e braccati dalla cugina Maria. Si assisterà quindi alle loro peregrinazioni, affrontando ostacoli e, molto probabilmente, problemi di cuore.

Il cast: chi tornerà nella seconda stagione?

Sebbene non ci siano ancora conferme sul cast, è probabile vedere il ritorno dei due protagonisti, Emily Bader (Lady Jane Grey) e Edward Bluemel (Lord Guildford Dudley), seguiti da alcuni personaggi principali, come Jordan Peters (Re Edoardo VI), Anna Chancellor (Lady Frances Grey),  Rob Brydon (Lord Dudley) e Dominic Cooper (Lord Seymour). Chissà poi quali altri attori e attrici del panorama britannico si aggiungeranno a quelli già presenti. 

L’uscita della seconda stagione

Ma quindi si farà My Lady Jane 2? Non c’è dubbio che i fan siano speranzosi di vedere tornare sul piccolo schermo le gesta della loro eroina, così come gli attori. In un’intervista a Collider, infatti, Edward ed Emily hanno espresso il loro desiderio di tornare a interpretare i rispettivi ruoli, per vedere crescere i personaggi e ampliare le loro storylines.

Tuttavia, a una settimana dall’uscita della prima stagione, la seconda non ha ancora avuto una conferma di realizzazione da Prime Video

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers