fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Under Paris 2’ ci sarà? Le dichiarazioni del regista

Vedremo un sequel del fenomeno Netflix?

Pubblicato

il

Under Paris 2

Under Paris è un film francese diretto da Xavier Gens che alterna il thriller all’horror, al comico e alla romance. Il titolo che ha conquistato milioni di spettatori è disponibile su Netflix dal 5 giugno 2024 e ha avuto un grandissimo successo sul colosso dello streaming. Ambientato nel nostro (prossimo) presente, il film gioca sulla sospensione dell’incredulità dello spettatore proponendo una storia che si svolge durante le olimpiadi di Parigi 2024, ormai in arrivo. Visto quanto è stata apprezzata la pellicola, fan di tutto il mondo si chiedono se il regista abbia in mente una seconda porte. Quindi: Under Paris 2 ci sarà? Ecco cosa sappiamo.

La trama del film

Sophia Allas è una ricercatrice marina. Il suo ultimo progetto però, per un misto di sua cieca ostinazione e sorte avversa, si rivela un incubo per lei. La sua squadra cade vittima di un episodio orribile: l’attacco di Lilith, uno squalo mako femmina, nell’Oceano Pacifico. Lei è l’unica sopravvissuta. L’incidente la segna a tal punto da farle abbandonare ambizioni e camice da laboratorio. Si rintana a dare lezioni di acquariofilia ad adolescenti insolenti e privi di tatto. La sua fama in qualità di biologa marina, però, la rincorre.

Diviene l’idolo di Mika (Léa Léviant), attivista ambientale e fondatrice del gruppo di resistenza SOS, volto alla preservazione delle diverse specie di animali acquatici. La squadra di Mika si intrufola nei sistemi di etichettatura della fauna selvatica per disattivare le etichette in modo che i pescherecci non possano usarle per localizzare gli animali. È l’estate del 2024, ben tre anni dopo l’incidente che ha traumatizzato la nostra eroina e per la prima volta Parigi ospiterà i campionati mondiali di triathlon proprio sulla Senna. Sophia e ufficiali della polizia devono collaborare per impedire un bagno di sangue.

Under Paris

Under Paris, fonte: Netflix

‘Under Paris 2’ ci sarà?

Gens, il regista del film nella top di novantatré paesi, ha rilasciato un’intervista a Variety. Tra le altre domande gli è stato chiesto se stesse riflettendo su un Under Paris 2, e lui ha parlato della possibilità di continuare la storia dichiarando che “Attualmente non stiamo lavorando al sequel, ma c’è una possibilità che ne parleremo presto. Se ci fosse un sequel, si svolgerà in una Parigi che è completamente sommersa dall’acqua“.

Xavier ha inoltre sottolineato che non gli dispiace che il film sia stato distribuito in streaming e non nelle sale cinematografiche vere e proprie: “No, non ci penso. Netflix ha preso un rischio investendo sul film e ci ha dato un budget che non avrei avuto altrove. Vincent Roget, con cui ho da poco lanciato una nuova casa di produzione chiamata Good Players e aveva prodotto il mio precedente film Mayhem!, in questo film ha fatto un lavoro meraviglioso, sfruttando il tax credit in Francia, Belgio e Spagna“.

Ecco il trailer ufficiale di Under Paris:

Ciao! Sono Aurora e cliccando qui puoi trovare tutti i miei articoli.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Under Paris 2

  • Anno: 2024
  • Durata: 90 min
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: Dramma
  • Nazionalita: Francia
  • Regia: Xavier Gens
  • Data di uscita: 05-June-2024