Come riportato da Variety, i candidati all’Oscar Kodi Smit – McPhee (Il potere del cane, Maria) e Djimon Hounsou(Blood Diamond, A Quiet Place Part II) saranno i protagonisti del thriller claustrofobico The Zealot.
The Zealotsegue Hassan, un autista di navetta aeroportuale somalo-americano a Minneapolis, che fatica ad arrivare a fine mese. Quando Lloyd, un ventenne bloccato all’aeroporto, si offre di pagare Hassan per portarlo via terra a Chicago, sembra che valga la pena rischiare. Ma man mano che si rende conto che il suo passeggero non è quello che sembra, Hassan scopre di essere intrappolato in una corsa terrificante dalla quale non può scappare, sapendo che salvarsi potrebbe mettere in pericolo innumerevoli altri.
The Zealot è un viaggio nel cuore di ciò che significa essere umani per altri esseri umani. Riguarda i sentieri invisibili che percorriamo, le scelte che facciamo e i segni indelebili che lasciano nelle nostre anime. Come regista, il mio obiettivo è quello di creare un film che non solo intrattenga ma che rimanga nella mente e nel cuore del pubblico anche molto tempo dopo la fine dei titoli di coda
ha detto Perelman, il cui film d’esordio del 2003, La casa di sabbia e nebbia, con Jennifer Connelly e Ben Kingsley, ha ottenuto tre nomination agli Oscar.
Il film
Il doppio gioco, presentato agli acquirenti a Cannes daWest End Films , è diretto dal regista Vadim Perelman (La casa di sabbia e nebbia, Lezioni di persiano), su una sceneggiatura di Bennett Fisher, e tocca temi che coinvolgono privilegio e paranoia. e le ipotesi che facciamo gli uni sugli altri.
The Zealotè basato sulla pluripremiata opera teatrale di Fisher Damasco, vincitrice del secondo premio al concorso per sceneggiature di Samuel Goldwyn, finalista alla O’Neill Conference, e ha vinto numerosi altri riconoscimenti.
Jib Polhemus(Lara Croft: Tomb Raider, The Mechanic) produce insieme a Michael Helfant e Bradley Gallo (The Green Hornet and Kato, Wild Mountain Thyme) di Amasia Entertainment. Sean Harner sarà il produttore esecutivo. Il film è prodotto anche dalla società di produzione canadese Van Evera. Lydia Guo di Chandler Fogden Lyman fungerà da avvocato legale di produzione in Canada. Così Polhemus sul film:
Tutto inizia con una sceneggiatura fantastica e questa mi ha perseguitato fin dalla prima volta che l’ho letta. Lo stesso vale per lo splendido film di Vadim, ‘La casa di sabbia e nebbia’, che rimarrà per sempre impresso nella mia psiche. Quando Kodi e Djimon si sono interessati, sapevamo di avere qualcosa di molto speciale