fbpx
Connect with us

Anticipazioni

The Princess Diaries 3, Anne Hathaway conferma il progetto ma non c’è ancora una data di uscita

Anne Hathaway conferma che la Disney sta lavorando a The Princess Diaries 3 e smentisce le voci sul sequel di Il Diavolo Veste Prada

Pubblicato

il

Nuovi aggiornamenti sul fronte The Princess Diaries 3. Il terzo capitolo della saga che vede Anne Hathaway nei panni della principessa del piccolo regno di Genovia è in preparazione da più di un anno, come confermano le notizie dalla Disney.

Anne Hathaway ha dichiarato a VMagazine che il progetto sta procedendo, ma che per il momento non potrà fornire altri dettagli. “Siamo a buon punto”, ha detto Hathaway. “Questo è tutto ciò che posso dire. Non c’è ancora nulla da annunciare.”.

La Hathaway si è anche espressa circa l’improbabilità di realizzare il sequel de Il diavolo veste Prada, un altro grande successo con stile squisitamente anni 2000.

“Probabilmente non accadrà”, ha detto Hathaway. “Ci vogliamo tutti tantissimo bene e se qualcuno potesse trovare un modo per realizzarlo, penso che saremmo tutti felicissimi. Ma c’è un’enorme differenza nel mondo di oggi, con la  tecnologia che c’è, e uno degli aspetti più importanti della storia è quello che riguarda la creazione di un oggetto fisico. Ora che così tante cose sono digitali, sarebbe semplicemente molto diverso. Forse io, Stanley [Tucci], Emily [Blunt], Meryl [Streep], Dave Frankel, Patricia Field… dovremmo fare qualcos’altro insieme. Sarebbe divertente.”

The Princess Diaries – La saga

Nel novembre 2022, Variety ha confermato che la Disney stava sviluppando un nuovo capitolo per The Princess Diaries con la sceneggiatrice Aadrita Mukerji (Reacher, Supergirl).

I primi due capitoli della serie erano stati diretti dal compianto Garry Marshall (Pretty Woman) ed erano basati sui romanzi di Meg Cabot. Il film originale del 2001 segue le vicende di un’impacciata adolescente americana che scopre di essere l’erede al trono del regno europeo di Genovia. Tra gli interpreti della serie, ricordiamo l’illustre Julie Andrews che ha interpretato la regina di Genovia. Il film è diventato un successo al botteghino con 165 milioni di dollari di biglietti venduti in tutto il mondo.

Il seguito, anch’esso diretto da Marshall, ha presentato sotto i riflettori Chris Pine. Anche The Princess Diaries 2 ha avuto un enorme successo nelle sale incassando 134 milioni di dollari in tutto il mondo.

Andrews nel dicembre 2022 ha confermato ad Access Hollywood che probabilmente non sarebbe tornata nell’amato franchise Disney.

“Abbiamo parlato del terzo capitolo dopo l’uscita [di Princess Diaries 2: Principe Azzurro Cercasi], ma quanti anni sono passati da allora?” ha continuato. “Io sono molto più vecchia e Annie, la principessa, la nostra regina, è cresciuta molto. Non sono sicura del successo del progetto.”

La stessa Hathaway ha dichiarato a Entertainment Tonight nell’ottobre 2022: “Se c’è un modo per coinvolgere Julie Andrews, penso che ci proveremmo in tutti i modi. Potremmo andare da lei con un green screen per poterla coinvolgere nelle riprese.”

Leggi l’intervista completa a Anne Hathaway su VMagazine.

Fonte: Variety

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers