Connect with us

Latest News

Via al crowdfunding per il corto ‘C’è da comprare il latte’ con Alessandro Benvenuti

Un duello a colpi di metal detector tra Alessandro Benvenuti e Roberto Abbiati, girato sulle sponde del Delta del Po

Pubblicato

il

c'è da comprare il latte crowdfunding

C’è tempo fino al 28 aprile per contribuire al crowdfunding di C’è da comprare il latte nuovo progetto di cortometraggio firmato dalla casa di produzione indipendente toscana Materiali Sonori Cinema, in collaborazione con RED LEAF SQUAD, per la regia di Pierfrancesco Bigazzi, con la sceneggiatura Giuseppe Isoni, che ha come protagonisti Alessandro Benvenuti e Roberto Abbiati.

Come funziona il crowdfunding per C’è da comprare il latte

Dopo i primi ciak e le riprese girate sulle rive dell’Isola dell’Amore sul Delta del Po, in Emilia Romagna, il cortometraggio entra in una nuova fase: quella della post-produzione e la distribuzione nei festival nazionali e internazionali.

Per sostenere le spese propedeutiche alla realizzazione del film, sarà possibile partecipare con un contributo sul sito Produzioni dal Basso: https://www.produzionidalbasso.com/project/c-e-da-comprare-il-latte-short-film/ e e portare a termine questo impegnativo progetto collettivo che altrimenti rischia di non trovare la giusta strada.

Un’idea, quella del crowdfunding, nata per sostenere questo e tanti altri progetti come questo.

Le parole del regista

Come dichiara il regista di San Giovanni Valdarno Pierfrancesco Bigazzi:

Perché anche per i progetti che nascono da un moto spontaneo dell’anima, dai sentimenti più puri, anche per i cortometraggi che parlano d’amore, purtroppo, c’è bisogno di soldi!

La locandina di C’è da comprare il latte in attesa del crowdfunding

c'è da comprare il latte crowdfunding

La sinossi del cortometraggio

Al centro della trama troviamo due uomini: Alfredo, settant’anni e le giornate passate a setacciare in lungo e in largo la costa con il suo vecchio metal detector, e Carlo – suo coetaneo – che, imbracciato a sua volta un arnese simile, innesca un buffo duello in cui i due non ricercano soltanto vecchi oggetti, ma anche qualcosa sepolto nel loro passato.

Per poter vedere C’è da comprare il latte non resta, quindi, che contribuire al crowdfunding e vederlo davvero realizzato e proiettato!